World League Volley: ultima giornata della fase a gironi

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Continua la World League Volley, giunta all’ultima giornata prima della sosta. Il programma prevede undici sfide, tutte dei Gruppi 1 e 2. Si gioca dalle 9 alle 21:30.

Turchia-Australia è la prima sfida. Nel Gruppo 2, la Turchia è decima: dopo le tre vittorie iniziali, solo sconfitte, mentre l’Australia è quarta, ma la sconfitta per 3-1 contro la Cina ha portato entrambe le formazioni a quota 13

Canada-Italia è la seconda sfida. Il 3-2 alla Francia è stato solo un fuoco di paglia: il 3-1 col Belgio ha spedito gli azzurri all’ultimo posto, mentre il Canada, nel Gruppo 1 come gli azzurri, sono a quota 9 punti.

Cina-Giappone è la terza sfida. Sfida tutta orientale tra due formazioni rispettivamente a 13 e a 15 in classifica nel Gruppo 2.

Slovenia-Portogallo è la quarta sfida. La capolista del Gruppo 2 deve difendere il primo posto dall’attacco dell’Olanda, ma potrebbe bastare anche una sconfitta al tie break. Portogallo che, dopo le due vittorie di fila, è arrivato fino all’ottavo posto, insieme alla Corea.

Corea del Sud-Slovacchia è la quinta sfida. Gli asiatici, nel Gruppo 2, sono ottavi a quota 10 insieme al Portogallo. La Slovacchia, invece, è settima, a +2 dagli avversari di giornata.

Belgio-Francia è la sesta sfida. I campioni d’Europa sono tornati alla vittoria dopo lo scivolone con l’Italia: netto 3-0 al Canada e primo posto consolidato. Proprio il Belgio, invece, viene dal 3-1 agli azzurri che li ha riportati al quarto posto.

Russia-Iran è la settima sfida. Nel Gruppo 1, la Russia, con le tre vittorie di fila, è risalita fino al sesto posto a quota 11, come gli USA. Iran penultimo con 7 punti.

Olanda-Repubblica Ceca è l’ottava sfida. L’Olanda deve vincere e sperare in una sconfitta della Slovenia entro quattro set per andare al primo posto. La Repubblica Ceca ha 12 punti nel Girone G, lo stesso dell’Olanda, con lo stesso score della Slovacchia.

Polonia-USA è la nona sfida. La Polonia è al quinto posto in classifica nel Gruppo 1, dove la nazione a stelle e strisce è sesta come la Russia.

Serbia-Brasile è la decima sfida. Supersfida nel Gruppo 1: si gioca Serbia-Brasile. I sudamericani devono riprendersi dopo la sconfitta per 3-1 contro l’Argentina, ma anche la Serbia arriva dal ko contro la Bulgaria al tie break.

Egitto-Finlandia è l’undicesima sfida, l’ultima di questa giornata di World League Volley. Nel Gruppo 2, scontro in coda alla classifica: si affrontano la penultima, con 7 punti, e l’ultima, a quota 4. Chi vince potrebbe evitare l’ultimo posto nel girone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

entra nella chat della quota vincente

ANALISI E PRONOSTICI

Ultime dal Mondo