Calcio SPORT&NEWS Uefa Nations League

Uefa Nations League come funziona? News, risultati e regole nella guida di #Pasto22

Uefa Nations League come funziona
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Uefa Nations League come funziona? Cos’è la Uefa Nations Cup? Come funziona l’Uefa Nations League? La Uefa Nations League sostituisce le qualificazioni agli Europei? Cosa si vince con la Uefa Nations League? Per rispondere a tutte queste domande ecco la guida del nostro Luca Pastorino alias #Pasto22.

Uefa Nations League classifiche finali e verdetti

Lega A

Girone 1: Olanda 7, Francia 7, Germania 2; Gruppo 2: Svizzera 9, Belgio 9, Islanda 0. Girone 3: Portogallo 8, Italia 5, Polonia 2. Girone 4: Inghilterra 7, Spagna 6, Croazia 4.

Classificate alla Fase finale: Olanda, Svizzera, Portogallo e Inghilterra.

Retrocesse in Lega B: Germania, Islanda, Polonia e Croazia.

Lega B

Gruppo 1: Ucraina 9, Repubblica Ceca 6, Slovacchia 3. Girone 2: Svezia 7, Russia 7, Turchia 3. Gruppo 3: Bosnia 10, Austria 7, Irlanda del Nord 0. Girone 4: Danimarca 8, Galles 6, Irlanda 2.

Promosse in Lega A: Ucraina, Svezia, Bosnia e Danimarca.

Retrocesse in Lega C:  Slovacchia, Turchia, Irlanda e Irlanda del Nord.

Lega C

Gruppo 1: Scozia 9, Israele 6, Albania 3. Girone 2: Finlandia 12, Ungheria 10, Grecia 9, Estonia 4. Gruppo 3: Norvegia 13, Bulgaria 11, Cipro 5, Slovenia 3. Girone 4: Serbia 14, Romania 12, Montenegro 7, Lituania 0.

Classifica terze classificate: Grecia 6, Albania 3, Montenegro 1 (- 4 DR), Cipro 1 (- 5 DR)

Promosse in Lega B: Scozia, Finlandia, Norvegia e Serbia.

Retrocesse in Lega D:  Estonia, Cipro, Slovenia e Lituania.

Lega D

Girone 1: Georgia 16, Kazakistan 6, Lettonia 4, Andorra 4. Girone 2: Bielorussia 14, Lussemburgo 10, Moldavia 9, San Marino 9. Gruppo 3: Kosovo 14, Azerbaigian 9, Far Oer 5, Malta 3. Girone 4: Macedonia 15, Armenia 10, Gibilterra 6, Liechtenstein 4.

Promosse in Lega C: Georgia, Bielorussia, Kosovo, Macedonia.

Cos’è la Uefa Nations League?

Si tratta di un nuovo torneo che coinvolge tutte le 55 nazionali europee creato per limitare al massimo le amichevoli (che spesso forniscono pochi stimoli) e per mettere in palio 4 posti ai prossimi Europei del 2020, con la possibilità, anche per le nazionali “minori” di lottare per un traguardo altrimenti impossibile, il tutto grazie grazie alla suddivisione per ranking e a posti alla fase finale degli Europei per almeno una squadra per ogni fascia di valore.

Uefa Nations League come funziona?

Quattro Leghe (Lega A, Lega B, Lega C, Lega D) create in base al ranking delle nazionali con un sistema di promozioni e retrocessioni. In questo modo le selezioni dei vari Paesi affronteranno squadre, sulla carta, di pari livello. Ogni Lega è suddivisa in gironi: nella Lega A 12 squadre divise in 4 gironi da 3, stesso discorso per la Lega B. Nella Lega C le squadre diventano invece 15 (un girone da 3 squadre e tre da 4) mentre nella Lega D salgono a 16 suddivise in 4 raggruppamenti da 4. Ogni girone all’italiana si svolge con gare di andata e ritorno.

Quando si gioca la Uefa Nations League?

Uefa Nations League come funziona. Le soste dei campionati previste per far disputare le gare delle nazionali saranno il 9 settembre, il 14 ottobre, il 18 novembre e il 24 marzo. La fase finale della Uefa Nations League si giocherà invece tra il 5 e il 9 giugno (quella che mette in palio il titolo di campioni della competizione, quindi solo per la Lega A). I playoff per i 4 posti negli Europei si giocheranno invece successivamente alla conclusione delle normali qualificazioni a Euro 2020 e coinvolgeranno le vincitrici dei gironi di ogni Lega. Le teste di serie alle qualificazioni a Euro 2020 saranno determinate in base ai risultati ottenuti in Uefa Nations League.

Uefa Nations Cup chi accede alla fase finale?

Uefa Nations League come funziona? Le vincenti dei 4 gironi di della Lega A  alla fase finale e si giocano  il trofeo tra il 5 e il 9 giugno 2019. A Marzo 2020 ci saranno invece i playoff di qualificazione a Euro 2020 a cui partecipano le 4 vincitrici dei gironi di ogni Lega con quattro percorsi separati (A, B, C, D) ognuno dei quali mette in palio un posto per Euro 2020.

Cosa succede se la vincitrice di un girone è già qualificata a Euro 2020?

Se la vincitrice di un girone è già qualificata con le normali qualificazioni (che si terranno tra marzo 2019 e marzo 2020) cede il posto alla squadra che ha chiuso nella posizione successiva della sua Lega. Se una Lega non avesse 4 squadre ancora non qualificate agli Europei i posti rimanenti vengono assegnati a squadre di un’altra Lega in base alla classifica complessiva della Uefa Nations League.

Uefa Nations Cup promozioni e retrocessioni

Uefa Nations League come funziona? Le vincenti dei gironi delle Leghe B, C e D accedono alla serie superiore mentre per le retrocessioni ci sono regole diverse in base alla Lega. Dalla A alla B e dalla B alla C retrocedono le ultime classificate dei 4 gironi. Dalla C alla D retrocedono le 4 ultime classificate di ogni girone da 4 squadre più la peggiore terza facendo il confronto sulla media punti in tutti e 4 gironi (tre da 4 e uno da 3).

Uefa Nations League quali sono i gironi?

LEGA A

Gruppo 1: Germania, Francia, Olanda. Gruppo 2: Belgio, Svizzera, Islanda. Girone 3: Portogallo, Italia, Polonia. Gruppo 4: Spagna, Inghilterra, Croazia.

LEGA B

Gruppo 1: Slovacchia, Ucraina, Repubblica Ceca. Gruppo 2: Russia, Svezia, Turchia. Girone 3: Austria, Bosnia, Irlanda del Nord. Gruppo 4: Galles, Irlanda, Danimarca.

LEGA C

Gruppo 1: Scozia, Albania, Israele. Gruppo 2: Ungheria, Grecia, Finlandia, Estonia. Girone 3: Slovenia, Norvegia, Bulgaria, Cipro. Gruppo 4: Romania, Serbia, Montenegro, Lituania.

LEGA D

Gruppo 1: Georgia, Lettonia, Kazakistan, Andorra. Girone 2: Bielorussia, Lussemburgo, Moldavia, San Marino. Gruppo 3: Azerbaigian, Far Oer, Malta, Kosovo. Gruppo 4: Macedonia, Armenia, Liechtenstein, Gibilterra.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE LE NUOVE PROMOZIONI BETFAIR, IL NUOVO CODICE PROMOZIONALE PER I NUOVI ISCRITTI E TUTTE LE SUPERCOMBO E LE GIOCATE ANTEPOST

CLICCA QUI PER CONOSCERE ANCHE TUTTE LE OPPORTUNITA’ DEL MONDO GOLDBET DEDICATE AI LETTORI DELLA QUOTA VINCENTE E AI TELESPETTATORI DI BLAB LIVE

NON OFFRIAMO UNA GUIDA TV, SE VUOI VEDERE IL CALCIO IN TV PROBABILMENTE LA TROVERAI NEI CANALI PIÙ IMPORTANTI COME RAI SPORT, SKY CALCIO, ANCHE SKY SPORT, SKY CALCIO, ANCORA SKY SUPERCALCIO HD, RAI INTERNAZIONALE, POI SKY GO ITALIA, SKY ITALIA, INFINE EUROSPORT, FOX SPORTS, SPORTITALIA, PREMIUM CALCIO, DAZN, ECC.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con pronostici lunedì 3 settembre 2018, Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, anche Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, ancora Primeira Liga, Championship, infine Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Uefa Nations League come funziona. Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e anche 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e anche in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e anche in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire anche su 7 GOLD… STAY TUNED!

2 Comments

2 Comments

  1. Pingback: Pronostici Uefa Nations League: le gare di giovedì 6 e venerdì 7 in un click!

  2. Pingback: Sorteggi Euro 2020: contro chi giocherà l'Italia? Data, orari e come seguirlo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top