Ciclismo

Tour de France, quinta tappa: è il giorno degli uomini da classica?

Tour de France 2018 favoriti tappa 5: è il giorno degli uomini da classica
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Tour de France 2018 favoriti tappa 5: Lorient-Quimper, percorso nervoso con tanti strappi, può essere giornata da finisseurs.

Tour de France 2018 favoriti tappa 5. Doppietta al fotofinish per Fernando Gaviria nella quarta tappa, e con buone probabilità assisteremo a una volata anche a Quimper. Non si tratterà però di una volata di gruppo, ma di uno sprint ristretto tra uomini sì veloci, ma in grado di tenere sugli strappi di breve durata. Ben 5 GPM disseminati lungo il percorso, quindi non sarà una passeggiata.

Giornata da finisseurs dunque, per specialisti delle classiche che solitamente danno il meglio di sé in primavera. Attenzione alla classifica generale, perché nei primi posti ci sono tanti possibili protagonisti di oggi, e dunque l’eventuale vittoria con relativo abbuono potrebbe decretare il passaggio di consegne. Sempre che l’attuale leader non ottenga un risultato di prestigio, e ciò non è detto visto che Greg Van Avermaet è proprio uno degli uomini più attesi a Quimper.

I protagonisti

Lo strappo finale non è particolarmente duro, e dunque spazio agli attaccanti con caratteristiche più veloci e meno da scalatore: principalmente Sagan, Matthews e Colbrelli, che infatti sono i favoriti dalle quote. Subito a ruota citiamo Alaphilippe, Gilbert, Van Avermaet e Kwiatkowski. Attenzione in particolar modo ai due della Quick-Step, che in caso di vittoria potrebbero come spiegato, per il gioco degli abbuoni, vestire la maillot jaune. Discorso che vale, in parte, anche per Matthews: diciamo in parte perché gli 11 secondi di distacco da Van Avermaet imporrebbero anche la conquista di un abbuono al traguardo volante (l’abbuono per il primo è di 10 secondi), cosa non semplice considerando la presenza della fuga. Per quanto riguarda le possibilità di Valverde, Daniel Martin o Yates, forse questo arrivo è troppo facile: le chances aumenteranno quando un traguardo più esigente taglierà fuori del tutto uomini troppo veloci come Sagan o Matthews.

In conclusione, Sagan come sempre favorito e mai una scelta sbagliata, ma si può dare fiducia a Matthews, che al Tour si trasforma. Vediamo molto bene anche Alaphilippe (appunto per il discorso della maglia gialla), consigliamo di provarlo sul podio (4.50).

Segui il Tour de France con B-Lab LIVE! Ogni giorno, a partire dalle 16.45 circa, seguiremo le ultime battute della tappa in DIRETTA LIVE STREAMING all’interno di “PEDALANDO”,  il contenitore dedicato al ciclismo su www.laquotavincente.it! Non perdere i consigli sui pronostici e favoriti del Tour de France 2018, e anche sulle migliori quote per provare la cassa insieme a noi!

Tour de France 2018 favoriti tappa 5, le migliori quote

Sagan 3.00

Matthews 6.50

Colbrelli 7.50

Alaphilippe 10.00

Valverde 10.00

Van Avermaet 12.00

Gilbert 15.00

Demare 20.00

Kwiatkowski 25.00

Gaviria 25.00

 

Dettagli evento

DATA: mercoledì 11 luglio 2018

PARTENZA: Lorient

ARRIVO: Quimper

LUNGHEZZA PERCORSO: 205 km

ORARIO PARTENZA: 12.40

ORARIO ARRIVO: 17.20/17.50

 

Clicca qui per l’analisi del percorso e delle quote antepost!

 

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Tour de France 2018 favoriti tappa 5 in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Tour de France 2018 favoriti tappa 5, MONDIALI RUSSIA 2018, Brasileirao, Copa Libertadores e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

SEGUI I MONDIALI RUSSIA 2018 CON NOI! Dalle 13.30 alle 23.00 DIRETTA LIVE STREAMING NON STOP su www.laquotavincente.it con pre-match, analisi e consigli su tutte le partite del giorno!

Ci trovi anche ogni giorno su RADIO SPORTIVA (8.00 e 19.30) e RADIO 105 (11.17 e 19.17) per conoscere tutto il palinsesto minuto per minuto!

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

Ti aspettiamo nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top