Calcio

Supercoppa Spagna, Barcellona-Siviglia: primo trofeo della stagione

Barcellona-Siviglia domenica 12 agosto
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Supercoppa Spagna, Barcellona-Siviglia domenica 12 agosto: analisi e pronostico del primo impegno ufficiale del calcio iberico

Barcellona-Siviglia domenica 12 agosto. Primo atto ufficiale in Spagna, con il calcio d’agosto che lascia spazio a sfide che mettono in palio trofei. E’ il caso della Supercoppa di Spagna tra il Barcellona campione della scorsa Liga e detentore della Copa del rey ed il Siviglia, finalista della scorsa edizione del trofeo nazionale.

I catalani sono pronti a debuttare ed a giocare la prima gara ufficiale della nuova stagione, che dovrà dare l’assalto a tutto il possibile. E’ la prima stagione senza Don Andrés Iniesta, finito a svernare in Giappone e sostituito dal guerriero cileno Arturo Vidal; è partito anche Paulinho – con tanto di disappunto di Valverde – sostituito da Arthur ma, soprattutto, il Barça potrà contare dal primo momento di Coutinho, già decisivo nella seconda parte della scorsa stagione.

In questo precampionato il Barcellona ha disputato la ICC – una sorta di Champions League estiva – con risultati pessimi; una sola vittoria ai rigori contro il Tottenham e sconfitte contro Roma e Milan, gare – però – disputate con la formazione rimaneggiata.

Il Siviglia, invece, è decisamente più rodato dell’avversario; già tre gare ufficiali, infatti, per gli andalusi che hanno disputato due turni di Europa League (il secondo solo la gara d’andata) ottenendo tre sucessi in altrettante gare; battuto l’Ujpest (4-0 e 3-1) e il Zalgiris (1-0) nella gara d’andata del turno successivo. Per il Siviglia anche cinque gare amichevoli con ter successi, un pari ed un ko (contro il Benfica).

Le due formazioni sono state protagoniste anche sul mercato; in Catalogna, via siviglia, è arrivato Lenglet, difensore pagato 36 milioni di euro dai culé, mentre in Andalusia è ritornato Aleix Vidal, in cambio di 8,5 milioni finiti nelle casse dei blaugrana. Gli altri acquisti sono stati Ibrahim dal Lille, il mediano Gnagnon dal Rennes ed il portiere Vaclik oltre a Sergi Gomez e Roque Mesa.

Le due formazioni si sono incontrate l’ultima volta proprio nella finale di Copa del Rey; fu manita del Barça con reti di Suarez (doppietta), Messi, Iniesta e Coutinho.

Si giocherà in gara unica – novità di questa edizione – a Tangeri, in Marocco.

QUI BARCELLONA – Sarà un Barcellona d’assalto con un 4-3-3 che dovrebbe vedere Dembélé, Messi e Suarez nel tridente offensivo con Coutinho in mediana accanto ad Arthur e Busquets. Semedo terzino destro vista la squalifica di Sergi Roberto, mentre dal 1′ l’ex Lenglet.

QUI SIVIGLIA – Possibile 3-4-2-1 visto già in Europa League con Nolito e Muriel dietro Ben Yedder; in mediana Amadou e Banega con Arana e l’ex Vidal esterni di fascia. Escudero, Carrico e Gnagnon davanti a Vaclik.

Il pronostico: 1 / over 2.5

Probabili formazioni

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Pique, Lenglet, Alba; Arthur, Busquets, Coutinho; Dembele, Messi, Luis Suárez.

Siviglia (3-4-2-1): Vaclik; Escudero, Carriço, Gnagnon; Vidal, Amadou, Banega, Arana; Nolito, Muriel; Ben Yedder.

Dettagli evento Supercoppa Spagna Barcellona-Siviglia domenica 12 agosto:
NOME: Barcellona-Siviglia
DATA: Agosto 12, 2018
ORA: 22:00
SEDE: Stade Ibn Batouta, Tanger, Marocco

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Barcellona-Siviglia Supercoppa Spagna in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata, con tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

Dalle 15.00 DIRETTA LIVE STREAMING su www.laquotavincente.it con analisi e consigli su tutte le partite del giorno! 

Ti aspettiamo nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top