Calcio Champions League SPORT&NEWS

Squadre inglesi Champions 2019/2020: quattro, cinque o sei posti?

Squadre inglesi Champions 2019/2020: quattro, cinque o sei posti?
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Champions League 2019/20 quante squadre inglesi si qualificano con la doppia finale inglese tra Champions ed Europa League?

Siamo arrivati all’ultimo atto delle finali di Champions ed Europa League e, come tutti sappiamo, sarà un doppio derby inglese: 29 maggio a Baku finale di Europa League Chelsea-Arsenal e 1 giugno a Madrid finale di Champions League Tottenham-Liverpool. Da regolamento le due vincitrici si qualificano per la prossima Champions League, ma come funziona in questo caso in cui si aggiungeranno due squadre della stessa nazione alla griglia di partenza? Sono previsti sei posti Champions in Premier League? Sono previsti cinque posti Champions? Saranno comunque solo quattro le squadre qualificate? No, non sono mai previsti sei posti Champions per la stessa nazione, ma in alcuni casi possono essere cinque, tutto dipende dai piazzamenti in campionato. Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa dice il regolamento.

Posti Champions: la regola generale

Entrambi i detentori del titolo di UEFA Champions League e UEFA Europa League verranno dall’Inghilterra. Poiché almeno una di queste due squadre finirà tra le prime quattro della Premier 2018-19 , l’Inghilterra avrà quattro o cinque partecipanti alla fase a gironi, non sei. Se i vincitori della Champions League 2018-19 si sono già qualificati per la Champions 2019-20 finendo tra i primi quattro della Premier League 2018-19 , verranno apportate le seguenti modifiche alla lista di accesso:

  • I campioni dell’associazione 11 (Austria) entrano nella fase a gironi invece che nel girone di spareggio.
  • Campioni dell’associazione 13 (Repubblica Ceca) entrano negli spareggi invece del terzo turno preliminare.
  • I campioni dell’associazione 15 (Grecia) entrano nel terzo turno preliminare invece del secondo turno preliminare.
  • I campioni delle associazioni 18 e 19 (Israele e Cipro) entrano nel secondo turno preliminare invece del primo turno preliminare.

Se i vincitori dell’Europa League 2018-19 si sono già qualificati per la Champions League 2019-20 concludendo tra i primi quattro della Premier League 2018-19 , verranno apportate le seguenti modifiche alla lista di accesso:

  • La terza squadra di club 5 (Francia) entra nella fase a gironi invece del terzo turno preliminare.
  • I secondi classificati dell’associazione 10 e 11 (Turchia e Austria) entrano nel terzo turno preliminare invece del secondo turno preliminare.

Posti Champions 2019/20 cosa succede?

Tottenham-Liverpool finale Champions

Liverpool già qualificato ai gironi di Champions League 2019/20, idem il Tottenham dopo l’ultimo turno di Premier League, quindi il posto ai gironi di Champions va automaticamente ai campioni d’Austria (Il Salisburgo).

Chelsea-Arsenal finale Europa League

Questo è il caso più interessante e in bilico. L’Arsenal si qualifica alla prossima Champions League come quinta squadra solo vincendo la finale di Europa League, in caso contrario no, perché in campionato ha chiuso al quinto posto e quindi fuori dalla zona Champions.

Il Chelsea, invece, è già qualificato alla prossima Champions League grazie al terzo posto in Premier. Nel caso vincesse la finale di Europa League libererebbe un posto per la terza classificata della Ligue 1 francese, che eviterebbe così di passare dai preliminari accedendo direttamente ai gironi.

Luca Pastorino – #Pasto22

Quanto guadagnano calciatori e allenatori di Serie A? Ecco TUTTI gli stipendi!

Tuber-lab: gli scatti più caldi di sportive e wags dal mondo social

CLICCA QUI PER CONOSCERE ANCHE TUTTE LE OPPORTUNITA’ DEL MONDO GOLDBET DEDICATE AI LETTORI DELLA QUOTA VINCENTE E AI TELESPETTATORI DI BLAB LIVE

NON OFFRIAMO UNA GUIDA TV, SE VUOI VEDERE IL CALCIO IN TV PROBABILMENTE LA TROVERAI NEI CANALI PIÙ IMPORTANTI COME RAI SPORT, SKY CALCIO, SKY SPORT, SKY CALCIO, SKY SUPERCALCIO HD, RAI INTERNAZIONALE, SKY GO ITALIA, SKY ITALIA, EUROSPORT, FOX SPORTS, SPORTITALIA, PREMIUM CALCIO, DAZN, ECC.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Pronostici Serie A giornata 15, anche Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga. Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 19:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top