Calcio Italia Serie A SPORT&NEWS

Serie A, Spal-Empoli: toscani in forma, è sfida salvezza

Serie A, Spal-Udinese mercoledì 26 dicembre: analisi e pronostico della 18ma giornata del campionato italiano
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Spal-Empoli 1 dicembre: analisi, pronostico e probabili formazioni del match di Serie A.

Spal-Empoli 1 dicembre: match della 14 esima giornata del nostro campionato. Sfida che mette in palio pesanti punti salvezza.

Si tratta, infatti, di uno scontro diretto per la permanenza in Serie A tra squadre che, comunque, stanno attraversando diversi stati di forma. La Spal di mister Semplici, ad esempio, è in difficoltà nell’ultimo periodo. Gli emiliani sono fermi a quota 13 punti in classifica, solo 2 sopra la zona retrocessione, e non vincono in campionato ormai da 4 giornate, che hanno portato in dote solo 1 punto. Nell’ultimo turno, Antenucci e compagni, pur giocando una gara discreta, si sono dovuti arrendere alla maggior qualità della Juve (k.o 0-2 allo Stadium).

L’Empoli, invece, sta beneficiando della “cura” Iachini. I toscani, che hanno 12 punti in graduatoria, sono infatti riusciti ad uscire dalla zona retrocessione, grazie alle 2 vittorie ottenute nelle ultime 2 giornate di Serie A. I toscani, in particolare, vengono dal successo dell’ultimo turno l’Atalanta (3-2 al “Castellani”), e, in caso di vittoria contro la Spal, andrebbero al sorpasso sui diretti rivali per la salvezza.

Spal-Empoli 1 dicembre, ultime dai campi e probabili formazioni

QUI SPAL: Semplici potrà contare su tutta la squadra al completo, eccetto Vicari. Le condizioni del difensore saranno valutate nei prossimi giorni. In difesa, invece, ballottaggio tra Djourou e Bonifazi, con quest’ultimo in vantaggio. A centrocampo Schiattarella e Fares sono in pole su Valdifiori e Costa. In attacco confermati Antenucci e Petagna.

QUI EMPOLI: pochi dubbi tra le fila dei toscani. Dopo l’ottima prova contro l’Atalanta e il primo gol della stagione, La Gumina sarà riconfermato. Conferma anche per Pasqual. Unico ballottaggio tra Traorè e Acquah a centrocampo, col primo in vantaggio.

Precedenti: si tratta del primo confronto diretto in Serie A tra le 2 squadre, ma, tra Serie B e C troviamo 11 precedenti, con la Spal vittoriosa in ben 9 occasioni.

Pronostico Spal-Empoli: 1x

Le probabili formazioni di Spal-Empoli:

Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Bonifazi, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna. All. Semplici.

Empoli (4-3-1-2): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Pasqual; Krunic, Bennacer, Traoré; Zajc; La Gumina, Caputo. All. Iachini.

Dettagli evento Spal-Empoli, Serie A

NOME: Spal-Empoli
DATA: 1 dicembre 2018
ORA: 15:00
SEDE: Stadio Paolo Mazza, Ferrara, Italia 

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Spal-Empoli 1 dicembre in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale Facebook, Twitter eYoutube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

 

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Pronostici Serie A giornata 14: tutte le partite IN UN SOLO CLICK!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top