Notizie dal Mondo

Sorteggi ottavi Champions League: Juventus-Atletico Madrid e Roma-Porto

Serie A, Roma-Sassuolo mercoledì 26 dicembre: analisi e pronostico della 18ma giornata del campionato italiano
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sorteggi Champions League. Buoni sorteggi per le italiane negli ottavi di Chamèpions Lague. La Juventus pesca l’Atletico Madrid e la Roma il Porto (forse una delle più deboli tra le sedici rimaste). Ecco gli accoppiamenti: Manchester City-Schalke 04, Juventus-Atletico Madrid, Manchester Uinted-Paris St Germain, Tottenham-Borussia Dortmund, Lione-Barcellona, Roma-Porto, Real Madrid-Ajax, Liverpool-Bayern Monaco sono le  accoppiate degli ottavi di Champions League estratte a Nyon.

A Nyon, in Svizzera, è in corso il sorteggio di Champions League. Siamo agli ottavi, le squadre rimaste sono sedici e si affrontano in scontri diretti andata e ritorno. Le otto squadre che hanno vinto i gironi sono teste di serie e affrontano una delle altre otto. Con due limitazioni: non si affrontano squadre della stessa nazione po che hanno giocato nello stesso gruppo. Quindi, Roma e Juve non possono essere sorteggiate insieme. I bianconeri evitano anche il Manchester Untd e la Roma, il Real Madrid.

Ecco le 16 migliori d’Europa. Teste di serie: Juventus, Barcellona, Borussia Dortmund, Bayern Monaco, PSG, Porto, Manchester City, Real Madrid. Le altre: Roma, Atletico Madrid, Tottenham, Liverpool, Schalke, Ajax, Lione, Manchester United.

To Top