Serie B, Spezia-Parma: squadre dal rendimento altalenante

Spezia-Parma venerdì 18 maggio, analisi e pronostico serie B ultima giornata
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie B, Spezia-Parma venerdì 18 maggio: analisi e pronostico dell’ultima giornata del campionato cadetto italiano

Spezia-Parma venerdì 18 maggio. Vincere e sperare che il Frosinone non faccia alterttanto. Questa la speranza del Parma di scena a La Spezia contro i padroni di casa.

I liguri sono decimi in classifica con 53 punti e non sono riusciti a centrare la qualificazione ai play off nonostante il mercato invernale quasi imponente della società; nelle ultime settimane la squadra ha pagato l’andamento altalenante con una differenza sostanziale tra rendimento casalingo – due successi su due negli ultimi 180′ – e tre ko in altrettante gare esterne. Sesto peggior attacco e quarta difesa – il vero punto forte della squadra – in casa 10 successi in 20 gare.

Il Parma, invece, è terzo in classifica con 69 punti ed ha subìto il sorpasso due settimane fa; già qualificato per i play off, deve vincere e sperare che il Frosinone non faccia altrettanto per raggiungere la seconda posizione e la promozione diretta in A. Proprio come lo Spezia, anche i ducali hanno mostrato un andamento altalenante con rendimento differente tra casa e trasferta; due successi nelle ultime due tra le mura amiche e due ko consecutivi lontano dal Tardini. Ottavo attacco del torneo e miglior difesa, in trasferta otto successi in 20 gare.

Spezia con 13 vittorie, 14 pareggi e 14 sconfitte; sono 46 i gol segnati e 43 quelli incassati. Nelle ultime cinque due successi e tre ko.

Parma, invece, con 20 vittorie, nove pareggi e 12 sconfitte; sono 55 reti all’attivo e 37 al passivo. Nelle ultime cinque tre successi e due ko.

QUI SPEZIA – Liguri con Gilardino e Marilungo in attacco con De Francesco trequartista; in mediana Mora, Juande e Pessina.

QUI PARMA – Sarà 4-3-3 con Ciciretti, Ceravolo e Di Gaudio in attacco; mediana formata, invece, da Dezi, Scavone e Barilla.

Probabili formazioni

Spezia (4-3-1-2): Manfredini; De Col, Terzi, Giani, Lopez; Mora, Juande, Pessina; De Francesco; Gilardino, Marilungo. Allenatore: Gallo

Parma (4-3-3): Frattali; Gazzola, Iacoponi, Sierralta, Anastasio; Dezi, Scavone, Barilla; Ciciretti, Ceravolo, Di Gaudio. Allenatore: D’Aversa

Il pronostico: Over 1.5

Dettagli evento Serie B Spezia-Parma venerdì 18 maggio:
NOME: Spezia-Parma
DATA: Maggio 18, 2018
ORA: 20:30
SEDE: Stadio Alberto Picco, La Spezia, Italia

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Spezia-Parma Serie B in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND in onda dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 18 su Sportitalia TV, SPECIALE B-LAB LIVE SERIE B dalle 14.00 alle 17.00 e domenica SPECIALE B-LAB LIVE SERIE A dalle 14.00 alle 17:00 sempre in diretta TV su Sportitalia e LIVE integrale STREAMING su www.laquotavincente.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

entra nella chat della quota vincente

ANALISI E PRONOSTICI

Ultime dal Mondo