Calcio Serie B SPORT&NEWS

Serie B, Crotone-Cittadella: calabresi in piena crisi

Serie B, Crotone-Cittadella sabato 19 gennaio: analisi e pronostico della 20ma giornata del campionato cadetto italiano
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie B, Crotone-Cittadella sabato 19 gennaio: analisi e pronostico della 20ma giornata del campionato cadetto italiano

Crotone-Cittadella sabato 19 gennaio. Smaltita la lunga pausa invernale, è tempo della 20ma giornata di Serie B, con il Crotone che sfida il Cittadella nella prima gara del 2019.

I calabresi sono terzultimi in classifica con 13 punti e sono in piena crisi; l’obiettivo era la promozione immediata in Serie A ma, a questo punto, i pitagorici devono evitare la beffa di una doppia retrocessione, decisamente un’onta per le ambizioni del club. La squadra è allo sbando, in panchina è tornato Stroppa dopo il breve interregno di Oddo ma la situazione quasi drammatica; i play out sono distanti due punti mentre a sei c’è la salvezza piena. Il 2019 dovrà partire con il piede giusto, perché non è più tempo di perdere punti per strada; serve una reazione, con la squadra reduce da tre sconfitte consecutive ed un punto nelle ultime quattro. L’attacco è disastroso, il secondo peggiore del torneo, mentre la difesa è la quarta più battuta. In casa due successi in nove gare.

Il Cittadella, invece, è nono in classifica con 29 punti ed ha le stesse lunghezze del Perugia ottavo ed in zona play off; la squadra, quindi, è agganciata al treno che qualifica per la fase post stagione regolare e deve ora tornare al successo per non perdere ulteriore terreno al cospetto delle avversarie. I veneti, infatti, sono reduci da due sconfitte consecutive e da un punto nelle ultime tre. Settimo peggior attacco, il punto di forza della squadra è la difesa, la seconda meno battuta. In trasferta due successi in nove gare.

Tre vittorie, quattro pareggi ed 11 sconfitte per il Crotone con 17 gol segnati e 29 incassati; nelle ultime cinque un pari e quattro ko.

Sei vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte, invece, per il Cittadella con 20 reti all’attivo e 17 al passivo. Nelle ultime cinque tre pari e due ko.

QUI CROTONE – Firenze, Simy e Nalini nel tridente offensivo dei calabresi in campo con il 4-3-3; in mediana Molina, Barberis e Rohden mentre in difesa spazio a Golemic, Cuomo, Vaisanen e Faraoni davanti a Cordaz.

QUI CITTADELLA – Panico e Finotto le due punte del 4-3-1-2 con Schenetti terquartista; in mediana Settembrini, Iori e Branca. Ghiringhelli, Adorni, Drudi e Cancellotti formeranno la difesa davanti a Paleari.

Probabili formazioni

Crotone (4-3-3): Cordaz; Golemic, Cuomo, Vaisanen, Faraoni; Molina, Barberis, Rohden; Firenze, Simy, Nalini.

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Drudi, Cancellotti; Settembrini, Iori, Branca; Schenetti; Panico, Finotto.

Il pronostico: Gol

Dettagli evento Serie B Crotone-Cittadella sabato 19 gennaio:
NOME: Crotone-Cittadella
DATA: Gennaio 19, 2018
ORA: 15:00
SEDE: Stadio Ezio Scida, Crotone, Italia

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Crotone-Cittadella sabato 19 gennaio in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

 

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Pronostici Serie B giornata 20: tutte le partite IN UN SOLO CLICK!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top