Calcio Serie A SPORT&NEWS

Serie A, Udinese-Parma: friulani per la continuità

Serie A, Udinese-Chievo Verona domenica 17 febbraio: analisi e pronostico della 24ma giornata del campionato italiano
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A, Udinese-Parma sabato 19 gennaio: analisi e pronostico della 20ma giornata del campionato italiano

Udinese-Parma sabato 19 gennaio. Dopo la lunga pausa invernale, torna la Serie A con il secondo anticipo del sabato tra Udinese e Parma di scena allo Stadio Friuli-Dacia Arena.

I friulani sono 15esimi in classifica con 18 punti ed hanno cinque lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione; fondamentale il successo nell’ultima del 2018 contro il Cagliari che ha dato ossigeno ai bianconeri, finiti in zona pericolo. Certo, il vantaggio dalla terz’ultima è tutt’altro che rassicurante, ecco perché gli uomini di Nicola – subentrato a Velazquez il mese scorso – hanno bisogno di continuità ed allungare la striscia di cinque punti nelle ultime tre giornate. L’attacco è sotto la lente d’ingrandimento; i friulani, infatti, hanno il quarto peggior reparto del torneo, ecco perché in questa sessione invernale è arrivato Stefano Okaka dal Watford, l’altro club dei Pozzo. La difesa, invece, è l’ottava. In casa tre successi in 10 gare.

Il Parma, invece, è 12mo a quota 25 e decisamente distante dalla zona retrocessione; ben 12 i punti di vantaggio a dimostrazione dell’ottimo campionato fin qui disputato dai Ducali, decisamente più vicini alla zona Europa League, lontana appena cinque lunghezze. I neopromossi gialloblu sognano in grande e Kucka è arrivato proprio a rinforzare il centrocampo della formazione emiliana che ha il sesto peggior attacco del torneo, con Inglese e Gervinho i bomber della squadra. La difesa, invece, è l’ottava del campionato, con Sepe il portiere più sollecitato e performante della A. In trasferta quattro successi in nove gare ma è – insieme al Napoli – l’unica a non aver mai pareggiato fuori casa.

Quattro vittorie, sei pareggi e nove sconfitte per l’Udinese con 16 gol segnati e 23 incassati; nelle ultime cinque un successo, due pari e due ko.

Sette vittorie, quattro pareggi ed otto sconfitte, invece, per il Parma con 17 reti all’attivo e 23 al passivo; nelle ultime cinque un successo, due pari e due ko.

QUI UDINESE – Nicola punta sul classico 3-5-2 in cui dovrebbe essere confermato Lasagna in attacco nonostante scalpiti Okaka; alle sue spalle De Paul, ritornato, mentre in mediana assente Mandragora per squalifica con Fofana, Behrami e Barak al centro. Esterni a tutta fascia Stryger-Larsen e D’Alessandro mentre in difesa Opoku, Nuytinck e Troost-Ekong davanti a Musso. Ceduto in Turchia Scuffet.

QUI PARMA – Classico 4-3-3 per D’Aversa con Gervinho e Biabiany ai lati di Inglese nel tridente offensivo; in medina Stulac con Barrilà e Rigoni mezz’ali con Kucka che poterbbe esordire nella ripresa. Davanti a Sepe spazio per Iacoponi, Bastoni, Bruno ALves e Gagliolo.

Probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Musso; Opoku, Nuytinck, Troost-Ekong; Stryger Larsen, Fofana, Behrami, Barak, D’Alessandro; De Paul, Lasagna. Allenatore: Nicola

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bastoni, Bruno Alves, Gagliolo; Barillà, Stulac, L. Rigoni; Gervinho, Inglese, Biabiany. Allenatore: D’Aversa.

Il pronostico: Under 2.5

Dettagli evento Serie A Udinese-Parma sabato 19 gennaio:
NOME: Udinese-Parma
DATA: Gennaio 19, 2018
ORA: 18:00
SEDE: Stadio Friuli-Dacia Arena, Udine, Italia

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Udinese-Parma sabato 19 gennaio in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

 

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Pronostici Serie A giornata 20: tutte le 10 partite IN UN CLICK!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top