Calcio

Serie A, Sampdoria-Bologna: i blucerchiati devono vincere

Sampdoria-Cagliari domenica 29 aprile, analisi e pronostico serie A
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A, Sampdoria-Bologna mercoledì 18 aprile: analisi e pronostico della 33ma giornata del campionato italiano

Sampdoria-Bologna mercoledì 18 aprile. Cancellare la brutta sconfitta contro la Juve e riprendere la corsa all’Europa League. E’ questo l’obiettivo della Sampdoria che, nel turno infrasettimanale, affronta il Bologna.

I doriani, come detto, sono reduci dal ko contro i bianconeri ed hanno perso ulteriore terreno nei confronti delle rivali per la zona europea; Fiorentina ed Atalanta, infatti, hanno pareggiato e guadagnato una lunghezza a testa sui genovesi. La formazione di Giampaolo è ora nona a quota 48, a tre lunghezze dalla Fiorentina settima (piazza sufficiente per l’Europa League considerato come Juve e Milan – finaliste di Coppa Italia – siano in zona coppe) e non può più sbagliare. Pesa, al momento, il solo punto conquistato nelle ultime due giornate che evidenzia il momento di appannamento di Quagliarella e compagni. Quarto miglior attacco, il vero problema della Samp è la difesa, la 12ma del torneo; in casa 10 successi in 16 gare.

Il Bologna, invece, si può definire salvo dopo il successo pesantissimo contro il Verona nell’ultimo turno; i 38 punti in classifica, infatti, sono più che sufficienti perché proiettano i felsnei a +10 sulla terz’ultima piazza. Un vantaggio considerevole che può permettere a Donadoni di guardare al finale di stagione con tranquillità. Il successo nell’ultima giornata, poi, ha messo fine alla serie di due punti in quattro gare. I rossoblu hanno l’11mo attacco del torneo e l’11ma difesa ed in trasferta hanno ottenuto solo cinque successi in 15 gare.

Sampdoria con 14 vittorie, sei pareggi e 12 sconfitte; sono 50 i gol segnati e 49 quelli incassati. Nelle ultime cinque un successo, un pari e tre ko.

Bologna con 11 vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte; sono 37 le reti all’attivo e 43 al passivo. Nelle ultime cinque un successo, due pari e due ko.

Le ultime

QUI SAMPDORIA – Bereszynski torna dalla squalifica e dovrebbe partire dal 1′ con possibile Strinic sull’out opposto se dovesse vincere il ballottaggio con Regini; Linetty sarà titolare a centrocampo mentre Caprari dovrebbe sostituire Ramirez sulla trequarti.

QUI BOLOGNA – Classico 4-3-3 con Verdi, Destro e Di Francesco nel tridente offensivo; in mediana Nagy, Pulgar e Dzemaili.

Probabili formazioni

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, G.Ferrari, Regini; Praet, Torreira, Linetty; Caprari; Quagliarella, Zapata.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, De Maio, Helander, Masina; Nagy, Pulgar, Dzemaili; Verdi, Destro, Di Francesco.

Il pronostico: 1X

Dettagli evento Serie A Sampdoria-Bologna mercoledì 18 aprile:
NOME: Sampdoria-Bologna
DATA: Aprile 18, 2018
ORA: 20:45
SEDE: Stadio Marassi, Genova, Italia

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Sampdoria-Bologna Serie A in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND in onda dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 18 su Sportitalia TV, SPECIALE B-LAB LIVE SERIE B dalle 14.00 alle 17.00 e domenica SPECIALE B-LAB LIVE SERIE A dalle 14.00 alle 17:00 sempre in diretta TV su Sportitalia e LIVE integrale STREAMING su www.laquotavincente.it

2 Comments

2 Comments

  1. Pingback: Pronostici Serie A giornata 33: le quote del turno infrasettimanaleLaQuotaVincente.it

  2. Pingback: Pronostici 18 Aprile 2018! La MULTIPLA del GIORNO!LaQuotaVincente.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top