Calcio Serie A SPORT&NEWS

Serie A, Napoli-Spal: gli azzurri hanno il miglior attacco del campionato

Serie A, Napoli-Spal sabato 22 dicembre: analisi e pronostico della 17ma giornata del campionato italiano
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A, Napoli-Spal sabato 22 dicembre: analisi e pronostico della 17ma giornata del campionato italiano

Napoli-Spal sabato 22 dicembre. Al San Paolo il Napoli affronta la Spal nella 17ma giornata di Serie A.

I partenopei sono secondi in classifica con 38 punti ed hanno sempre nel mirino la Juventus, pur distante otto lunghezze ancora. Il Napoli, stavolta, ha la grande ocasione di mettere un po’ di pressione alla Juve, impegnata nel posticipo serale contro la Roma.

L’obiettivo è, quindi, chiaro; superare la Spal e sperare in un aiuto dei giallorossi, almeno per ridurre un po’ l’ampio svantaggio. Gli uomini di Carlo Ancelotti sono reduci da tre vittorie consecutive in campionato, hanno ormai assorbito l’eliminazione dalla Champions League e nell’ultimo turno hanno superato il Cagliari con un gol in pieno recupero, una magia di Milik su punizione che ha tenuto a galla gli azzurri.

I tre punti sono fondamentali, quindi, anche per prepararsi al meglio al boxing day, con il Napoli che sfiderà l’Inter a San Siro nel giorno di Santo Stefano in una sorta di scontro diretto per il secondo posto. Attacco atomico quello dei partenopei, il migliore della Serie A insieme alla Juve, mentre la difesa è la terza meno battuta. In casa sei successi in otto gare.

La Spal, dopo un avvio sfolgorante con il primo posto addirittura sfiorato, si trova ora al 15mo posto con 16 punti ma con quattro lunghezze di vantaggio sul Bologna terz’ultimo; l’obiettivo è chiaramente la salvezza e fin qui la marcia della squadra di Semplici sta rispettando le consegne, con un margine discreto anche se non in grado di far dormire sonni tranquilli.

La vittoria in casa emiliana non arriva da tempo, però; la squadra è reduce da tre pareggi consecutivi e sono tre i punti conquisttai nelle ultime quattro giornate. L’attacco non è performante, solo il quinto peggiore, mentre la difesa è la quinta più battuta; numeri tutt’altro che esaltanti per gli emiliani. In trasferta due successi in otto gare.

Le ultime

Napoli con 12 vittorie, due pareggi e due sconfitte; sono 33 i gol segnati e 14 quelli incassati. Nelle ultime cinque quattro successi ed un pari.

Quattro vittorie, quattro pareggi ed otto sconfitte, invece, per la Spal con 14 reti all’attivo e 24 al passivo; nelle ultime cinque quattro pari ed un ko.

QUI NAPOLI – Tanti i dubbi di formazione per Ancelotti, pronto al suo consueto turn over. Maksimovic e Mario Rui non sono al top, Koulibaly ed Insigne diffidati. Gli ultimi due, però, dovrebbero giocare dal 1′; il senegalese accanto ad Albiol con Hysaj e Ghoulam terzini nel 4-4-2, mentre Lorenzo il Magnifico accanto a Mertens, in vantaggio su Milik. A centrocampo dovrebbe tornare dal 1′ Callejon a destra con Fabian Ruiz a sinistra, mentre al centro Allan ed Hamsik. In porta l’ex Alex Meret.

QUI SPAL – In casa spallina Semplici punterà sul consolidato 3-5-2 con Petagna ed Antenucci in attacco; Lazzari – obiettivo di mercato del Napoli – e Fares esterni a tutta fascia con Missiroli, Schiattarella e Kurtic al centro. In difesa spazio per Cionek, Vicari e Felipe davanti a Gomis.

Probabili formazioni

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Hamsik, Ruiz; Mertens, Insigne. Allenatore: Ancelotti.

SPAL (3-5-2): A. Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; M. Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Petagna, Antenucci. Allenatore: Semplici.

Pronostico Napoli-Spal: 1+over 1,5

Dettagli evento Serie A Napoli-Spal sabato 22 dicembre:
NOME: Napoli-Spal
DATA: Dicembre 22, 2018
ORA: 15:00
SEDE: Stadio San Paolo, Napoli, Italia

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Napoli-Spal sabato 22 dicembre in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

 

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Pronostici Serie A giornata 17: tutte le partite IN UN SOLO CLICK!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top