Calcio Serie A SPORT&NEWS

Serie A, Juventus-Inter: Derby d’Italia che pende dalla parte bianconera

Serie A, Juventus-Inter venerdì 7 dicembre: analisi e pronostico dell'anticipo della 15ma giornata del campionato italiano
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A, Juventus-Inter venerdì 7 dicembre: analisi e pronostico dell’anticipo della 15ma giornata del campionato italiano

Juventus-Inter venerdì 7 dicembre. L’anticipo della 15ma giornata è anche il super big match del turno; a Torino, infatti, la Juventus sfida l’Inter.

E’ il Derby d’Italia, la sfida tra la prima e la terza forza del nostro campionato, tra le due formazioni più vincenti in Italia (insieme al Milan), 52 scudetti in campo (34 più due revocati in casa bianconera, 18 in casa nerazzurra) ed una rivalità storica, accentuata dal famoso rigore non concesso su Ronaldo per fallo di Iuliano fino allo scandalo Calcioppoli che spedì i bianconeri in Serie B e regalò anni di dominio incontrastato ai nerazzurri, fino ad arrivare a conquistare il Triplete, obiettivo stagionale dei bianconeri.

Le premesse ci sono tutte per assistere ad uno spettacolo straordinario, anche perché le due formazioni possono schierare veri top player, con sfida nella sfida quella tra Cristiano Ronaldo ed Icardi.

I bianconeri

La Signora arriva a questa gara con 40 punti in classifica sui 42 disponibili; otto le lunghezze di vantaggio sul Napoli secondo, 11 quelle sull’Inter che, in caso di vittoria, diventerebbero 14 tagliando di fatto fuori dalla lotta per il titolo (ammesso che ve ne sia una, visto il cannibalismo dei bianconeri) i nerazzurri. Statistiche impressionanti; miglior attacco del torneo, difesa meno battuta ed in casa sei vittorie in sette gare.

I nerazzurri

L’Inter, invece, arriva a questa sfida con nulla da perdere e la consapevolezza di dover vincere a tutti i costi per tenere aperto il campionato e sperare ancora in qualcosa più del semplice piazzamento per la qualificazione alla Champions League. I nerazzurri sono terzi in classifica con 29 punti ed hanno conquistato quattro punti nelle ultime tre, reduci dal pari contro la Roma in campionato, per un momento non proprio brillantissimo. Terzo attacco del torneo e seconda difesa più battuta, in trasferta quattro successi in sette gare ma un punto nelle ultime due.

Precedenti

Juve con 13 vittorie ed un pareggio fin qui; sono 31 i gol segnati ed otto quelli incassati. Nelle ultime cinque solo successi.

Nove vittorie, due pareggi e tre sconfitte, invece, per l’Inter con 27 reti all’attivo e 12 al passivo; nelle ultime cinque tre successi, un pari ed un ko.

Juve ed Inter si sfideranno per la 185ma volta in A; nei 184 precedenti, 86 successi dei bianconeri a fronte dei 51 nerazzurri con 47 pareggi. A Torino, invece, 92 sfide con 62 vittorie a 12 per la Juve. L’Inter, nel 2012, fu la prima a viola lo Stadium; allenati da Stramaccioni, i nerazzurri s’imposero per 3-1 in rimonta (Vidal, doppietta di Milito e il sigillo finale di Palacio).

QUI JUVENTUS – Allegri recupera Emre Can e Khedira ma dovrebbe puntare su Bentancur, Pjanic e Matuidi a centrocampo nel 4-3-3 ormai classico; in attacco Dybala e Mandzukic a supporto di Cristiano Ronaldo. In difesa Cancelo, Bonucci, Chiellini e De Sciglio, visto il forfait di Alex Sandro.

QUI INTER – Spalletti dovrebbe poter disporre di nainggolan, terquartista nel 4-2-3-1 con Perisic e Politano ai suoi lati ed Icardi unica punta. In mediana Vecino e Brozovic, mentre in difesa D’Ambrosio ed Asamoah – l’ex – terzini con De Vrij e Skriniar al centro davanti ad Handanovic.

Probabili formazioni Juventus-Inter venerdì 7 dicembre

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Cristiano Ronaldo, Mandzukic, Dybala. All. Allegri.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Perisic, Nainggolan, Politano; Icardi. All. Spalletti

Il pronostico: 1X+Under 3.5

Dettagli evento Serie A Juventus-Inter venerdì 7 dicembre:
NOME: Juventus-Inter
DATA: Dicembre 7, 2018
ORA: 21:00
SEDE: Allianz Stadum, Torino, Italia

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Juventus-Inter venerdì 7 dicembre in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

 

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

2 Comments

2 Comments

  1. Pingback: Pronostici venerdì 7 dicembre 2018: le quote degli anticipi del weekend!

  2. Pingback: Pronostici Serie A giornata 15: tutte le partite IN UN SOLO CLICK!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top