La quota vincente
Calcio Serie A SPORT&NEWS

Serie A, Inter-Empoli: nessuno può sbagliare

Serie A, Inter-Empoli domenica 26 maggio: analisi e pronostico della 38ma ed ultima giornata del campionato italiano
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A, Inter-Empoli domenica 26 maggio: analisi e pronostico della 38ma ed ultima giornata del campionato italiano

Inter-Empoli domenica 26 maggio. Tutto in una notte. Ultima chance, ultima giornata di campionato in Serie A con l’Inter che ospita l’Empoli a San Siro in una sfida davvero incredibile, la più interessante del turno.

L’Inter è terza in classifica con 66 punti, stesse lunghezze dell’Atalanta e con una in più sul Milan; ha ancora il destino nelle sue mani ma deve vincere per non dover aspettare notizie da altri campi. I nerazzurri sono reduci dalla pesante sconfitta di Napoli, un 1-4 che ancora brucia ad Appiano Gentile, con una situazione davvero tesa. I tifosi sono infuriati, Spalletti sa che è all’ultima gara sulla panchina dell’Inter prima di dare spazio a Conte e vuole centrare la qualificazione alla Champions League, obiettivo minimo stagionale. Bisognerà, però, remare tutti dalla stessa parte, con gli attriti da archiviare per una notte come chiesto dai tifosi.

L’Inter ha il sesto attacco del torneo – non ha aiutato la crisi di Icardi e la staffetta continua con Lautaro Martinez – ma anche la seconda miglior difesa del torneo. In casa 10 successi in 18 gare e sei punti nelle ultime quattro.

L’Empoli, dal canto suo, è virtualmente salvo, finisse il campionato oggi. I toscani, infatti, sono quart’ultimi con 38 punti ma hanno appena una lunghezza di vantaggio sul Genoa terz’ultimo, peraltro impegnato in una sfida salvezza con la Fiorentina. La squadra di Andreazzoli è la più in forma del campionato, è reduce da tre vittorie consecutive nonostante avesse il peggior calendario e pratica un calcio davvero apprezzabile, senza timori. Potrebbe bastare anche un pareggio se il Genoa dovesse perdere, ma l’avere gli scontri diretti a sfavore con il Grifone non aiuta certo Caputo e compagni. Vincere sarebbe l’unica soluzione per essere certi della salvezza perché, in fondo, anche l’Empoli ha il destino nelle sue mani.

L’attacco è il decimo del torneo, ed è la difesa il punto deble della formazione, la terza più battuta del campionato. In trasferta peggior rendimento esterno del torneo, con un solo successo in 18 gare, peraltro ottenuto nell’ultima gara giocata fuori casa.

L’Inter ha vinto 10 delle ultime 11 partite in Serie A contro l’Empoli (1N), comprese tutte le ultime sei. L’ultima vittoria dei toscani nel massimo campionato contro i nerazzurri risale al 30 aprile 2006 (1-0), con Luigi Cagni in panchina.

QUI INTER – Nerazzurri con il 4-2-3-1 ed Icardi unica punta supportata da Politano, Nainggolan e Perisic; schermi davanti alla difesa Vecino e Brozovic. De Vrij ha recuperato e torna titolare accanto a Skriniar con D’Ambrosio ed Asamoah terzini. In porta Handanovic.

QUI EMPOLI – Andreazzoli ha perso anche Krunic e la lista degli indisponibili è lunga un km; nel 3-5-2 Farias agirà accanto a Caputo mentre a centrocampo spazio per Traoré, Bennacer ed Acquah con Di Lorenzo e Pajac esterni a tutta fascia. In difesa Maietta, Silvestre e Dell’Orco davanti a dragowski.

Probabili formazioni

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.

Empoli (3-5-2):  Dragowski; Maietta, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Acquah, Pajac; Farias, Caputo

Pronostico Inter-Empoli: over

Dettagli evento Serie A Inter-Empoli domenica 26 maggio:
NOME: Inter-Empoli
DATA: Maggio 26, 2019
ORA: 20:30
SEDE: Stadio San Siro, Milano, Italia

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere questa partita in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

 

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

 

 

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Pronostici Serie A ultima giornata: tutte le 10 partite IN UN CLICK!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top