Calcio Serie A SPORT&NEWS

Serie A, Frosinone-Fiorentina: ciociari senza successi interni, viola senza vittorie esterne

Serie A, Frosinone-Fiorentina venerdì 9 novembre: analisi e pronostico dell'anticipo della 12ma giornata del campionato italiano
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A, Frosinone-Fiorentina venerdì 9 novembre: analisi e pronostico dell’anticipo della 12ma giornata del campionato italiano

Frosinone-Fiorentina venerdì 9 novembre. Al Benito Stirpe di Frosinone, i padroni di casa ospitano la Fiorentina nell’anticipo della 12ma giornata di Serie A.

Gli uomini di Moreno Longo sono penultimi in classifica con appena sei punti ma sembrano aver preso confidenza con la categoria ed in netta ripresa, quindi; la zona salvezza è distante tre punti e serve continuare ad essere in serie positiva, magari provando ad ottenere vittorie fondamentali e punti pesanti in casa, anche contro avversari di rango superiore. Cinque i punti nelle ultime tre giornate, quasi l’intero bottino di questo campionato, segnale di come il tecnico abbia trovato la quadratura del cerchio. Le statistiche, però, sono impietose; secondo peggior attacco del torneo e seconda difesa più battuta. In casa due pari e tre sconfitte, senza vittorie.

La Fiorentina, invece, è ottava in classifica ed ha perso un po’ di terreno nelle ultime settimane; i viola sono reduci da tre pareggi consecutivi, tutti arrivati per 1-1 (l’ultimo contro la Roma) e sono anche tre i punti nelle ultime quattro giornate. Non un gran momento, dunque, per la squadra di Pioli che ha perso punti e posizioni importanti nella caccia all’Europa, il vero obiettivo di questa stagione; sono, ora, due le lunghezze dalla sesta piazza. Ottavo attacco del torneo, la difesa è il vero punto di forza della squadra, essendo la terza meno battuta. In trasferta nessun successo, ma due pari e tre ko in cinque gare.

Una vittoria, tre pareggi e sette sconfitte per il Frosinone con nove gol segnati e ben 24 incassati; nelle ultime cinque un successo, due pari e due ko.

Quattro vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte, invece, per la Fiorentina con 17 reti all’attivo e nove al passivo; nelle ultime cinque un successo, tre pari ed un ko.

QUI FROSINONE – Molinaro e Ciano non figurano tra i convocati, per sostituirli sono pronti Beghetto e Vloet. Nel 3-4-1-2, poi, attacco affidato a Ciofani e Campbel. Chibsah e Maiello al centro in mediana, Zampano esterno destro. Goldaniga, Ariaudo e Capuano davanti a Sportiello. Hallfredsson e Paganini ancora out.

QUI FIORENTINA – Pjaca o Mirallas nel tridente dei viola? E’ il dubbio di Pioli che, però, potrebbe far giocare entrambi con Chiesa e Simeone in panchina; l’altro dubbio è tra Gerson e Fernandes in mediana con Veretout e Benassi. In difesa Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo e Biraghi davanti a Lafont.

Probabili formazioni

Frosinone (3-4-1-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Beghetto; Vloet; D. Ciofani, Campbell. Allenatore: Longo

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Pjaca. Allenatore: Pioli

Il pronostico: Over 1.5

Dettagli evento Serie A Frosinone-Fiorentina venerdì 9 novembre:
NOME: Frosinone-Fiorentina
DATA: Novembre 9, 2018
ORA: 20:30
SEDE: Stadio Benito Stirpe, Frosinone, Italia

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Frosinone-Fiorentina venerdì 9 novembre in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

 

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

3 Comments

3 Comments

  1. Pingback: Pronostici Serie A undicesima giornata: tutte le partite IN UN SOLO CLICK!

  2. Pingback: Pronostici Serie A dodicesima giornata: tutte le partite IN UN SOLO CLICK!

  3. Pingback: Pronostici venerdì 9 novembre 2018: le quote degli anticipi del weekend!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top