La quota vincente
Calcio Serie A SPORT&NEWS

Serie A, Fiorentina-Genoa: scontro diretto per la salvezza

Serie A, Fiorentina-Genoa domenica 26 maggio: analisi e pronostico dell'ultima giornata del campionato italiano
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A, Fiorentina-Genoa domenica 26 maggio: analisi e pronostico dell’ultima giornata del campionato italiano

Fiorentina-Genoa domenica 26 maggio. Epilogo della Serie A, 38mo ed ultimo turno di campionato con Fiorentina-Genoa diventata vera e propria sfida salvezza, scenario inimmaginabile fino a qualche mese fa.

La Fiorentina, dall’avvento di Montella, non ha mai vinto, anzi; un solo pareggio e tutte sconfitte, per un crollo verticale che l’ha fatta sprofondare in classifica fino al 15mo posto a quota 40, tre in più del Genoa. In caso di scenario apocalittico (sconfitta della viola, successo dell’Empoli) sarebbe addirittura Serie B per i toscani, per una retrocessione che avrebbe davvero dell’incredibile, considerato il valore di alcuni giocatori e l’obittivo europeo stabilito ad inizio stagione. Sicuramente una stagione storta, con i viola che non sanno più vincere e reduci da una lunga serie di sconfitte consecutive. A Firenze, intanto, l’ambiente è davvero incandescente, con i tifosi che contestano aspramente la proprietà. L’attacco è il 12mo del torneo, mentre la difesa è la settima. In casa cinque successi in 18 gare.

Il Genoa, invece, è addirittura terz’ultimo e, ad oggi, sarebbe in B. Una situazione incredibile, considerato come il Grifone abbia disputato un ottimo girone d’andata, merito soprattutto dei gol di Piatek, poi ceduto al Milan. Un crollo verticale, invece, nel girone di ritorno, con il cambio di tecnico che non ha regalato la scossa; Prandelli, ora, si gioca la salvezza contro la sua ex squadra. Nonostante la posizione di classifica, il Genoa ha comunque il destino nelle sue mani; basterà, infatti, battere la Fiorentina per centrare la salvezza a prescindere dal risultato dell’Empoli. In caso di successo, infatti, il Grifone andrebbe in vantaggio negli scontri diretti con la viola dopo lo 0-0 dell’andata.

Se, invece, l’Empoli non dovesse battere l’Inter, al Genoa basterebbe anche il pareggio in virtù degli scontri diretti a favore con i toscani.

Quinto peggior attacco del torneo e quinta difesa più battuta, in trasferta solo due successi in 18 gare.

Otto vittorie, 16 pareggi e 13 sconfitte per la Fiorentina con 47 gol segnati e 45 incassati; nelle ultime cinque solo ko.

Otto vittorie, 13 pareggi e 16 sconfitte, invece, per il Genoa con 39 reti all’attivo e 57 al passivo; nelle ultime cinque tre pari e due ko.

La Fiorentina ha perso soltanto tre dei 47 incroci casalinghi contro il Genoa in Serie A, collezionando 30 successi e 14 pareggi; l’ultimo successo rossoblù, a Firenze, risale al marzo 1977 (2-1). Il Genoa, invece, ha vinto soltanto una delle ultime 18 sfide contro la Fiorentina nella massima serie (nove pari ed otto ko).

QUI FIORENTINA – Montella punta sul 4-3-3 con Chiesa, Simeone e Muriel a formare il tridente, con tutta la batteria da fuoco in campo. A centrocampo Fernandes, Veretout e Benassi, mentre in difesa Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella e Biraghi davanti a Lafont.

QUI GENOA – Lapadula e Kouamé; queste le scelte di Prandelli per l’attacco con Bessa trequartista nel 4-3-1-2. In mediana Lerager, Radovanovic e Miguel Veloso, mentre in difesa Biraschi, Romero, Zukanovic e Criscito davanti a Radu.

Probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi; Fernandes, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Muriel.

Genoa (4-3-1-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic, Miguel Veloso; Bessa; Lapadula, Kouamé.

Pronostico Fiorentina-Genoa: x primo tempo

Dettagli evento Serie A Fiorentina-Genoa domenica 26 maggio:
NOME: Fiorentina-Genoa
DATA: Maggio 26, 2019
ORA: 20:30
SEDE: Stadio Artemio Franchi, Firenze, Italia

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere questa partita in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

 

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

 

 

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Pronostici Serie A ultima giornata: tutte le 10 partite IN UN CLICK!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top