Calcio Italia Serie A SPORT&NEWS

Serie A, Sassuolo-Lazio: quarto posto in palio a suon di gol?

Sassuolo-Lazio sabato 11 novembre
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A Sassuolo-Lazio domenica 11 novembre: analisi e pronostico della dodicesima giornata della massima serie italiana.

Serie A Sassuolo-Lazio domenica 11 novembre, dodicesima giornata della massima serie italiana. Sfida d’alta quota.

La dodicesima giornata di Serie A vedrà come primo posticipo il confronto tra Sassuolo e Lazio. Una sfida, dunque, che si presenterà come molto equilibrata con in palio il quarto posto. I biancocelesti occupano proprio la quarta posizione a 21 punti, mentre i neroverdi sono a 18 punti con possibilità d’aggancio.

I capitolini torneranno in campo a tre giorni dalla conquista del secondo turno di Europa League. La vittoria per 2-1 sull’Olympique Marsiglia, dunque, ha ridato ulteriore entusiasmo alla squadra di Simone Inzaghi, pronta dunque al decollo.

Il Sassuolo, invece, dopo oltre un mese senza vittorie è tornato al successo. Il 2-0 sul campo del Chievo domenica scorsa ha rotto un’astinenza più o meno lunga facendo fare un bel balzo in classifica agli emiliani. Ora arriva l’esame contro una big, quindi.

QUI SASSUOLO

Stagione decisamente da incorniciare, finora, per gli emiliani, sesti a 18 punti e capaci di esprimere gioco e risultati. La vittoria di domenica scorsa per 2-0 in casa del Chievo ha, tuttavia, rotto una serie senza vittorie durata quattro giornate con due pari e altrettanti ko a referto.

A Verona decisivo è stato Federico Di Francesco, autore del gol rompi partita. Il 2-0, invece, è arrivato nel finale con una grottesca autorete di Giaccherini. Per i neroverdi sarà importante, ora, rompere anche il tabù casalingo. Dopo tre vittorie nelle prime tre gare, il Sassuolo si è arenato al Mapei Stadium, dove non vince dal 21 settembre (3-1 sull’Empoli).

Il Sassuolo, in casa ha raccolto 10 punti in cinque gare, quindi. Tre vittorie di fila con Inter (1-0), Genoa (5-3) ed Empoli (3-1), un pari con il Bologna (2-2) e ko con il Milan (1-4). Tanti gol, dunque, nelle sfide interne per gli emiliani.

In totale il Sassuolo ha realizzato 19 gol subendone 16, quarto miglior attacco del torneo. Il miglior marcatore dei neroverdi è Kevin Prince Boateng, a quota 4 gol con due rigori a referto infine.

QUI LAZIO

I biancocelesti, dunque, sono quarti a 21 punti tramite un rendimento molto particolare. Sempre ko con le big e sempre vincente con le cosiddette piccole, sette vittorie, quattro sconfitte e nessun pareggio finora.

Il 2-1 in settimana in Europa League sull’Olympique Marsiglia, dunque, ha qualificato al secondo turno i biancocelesti. Decisivi i gol di Marco Parolo e Joaquin Correa, quindi, che hanno regalato la prima gioia stagionale a Simone Inzaghi.

Nell’ultimo turno di campionato vittoria per 4-1 sulla Spal per i capitolini, dunque, i quali hanno così riscattato il pessimo 0-3 con l’Inter. La doppietta di Ciro Immobile e le reti di Marco Parolo e Danilo Cataldi hanno confermato la quarta piazza.

In esterna i laziali hanno raccolto 9 punti in cinque match. Tre vittorie, dunque, ottenute con Empoli (1-0), Udinese (2-1) e Parma (2-0) a fronte di due ko con Juventus (0-2) e Roma (1-3). Situazione emblematica, infatti sembra che i biancocelesti appena si alza il livello della contendente scemino di rendimento.

I capitolini, inoltre, hanno realizzato fin qui 17 gol incassandone 13. Il migliore marcatore della Lazio è, ovviamente, Ciro Immobile, giunto a 8 gol con la doppietta alla Spal a -1 dal capocannoniere Piatek.

I PRECEDENTI DI Sassuolo-Lazio domenica 11 novembre

Sono 5 i precedenti in Serie A tra le due formazioni, dunque, con la Lazio in vantaggio con 3 vittorie (ultima il 26 febbraio 2018, 3-0). Sassuolo con una sola vittoria, datata quindi 18 ottobre 2015 per 2-1. Un solo pari, infine, tra le due, nel primo confronto ufficiale avvenuto il 29 settembre 2013 (2-2).

Pronostico Sassuolo-Lazio: over 1.5 / goal / x2+over 1.5

Le probabili formazioni di Sassuolo-Lazio domenica 11 novembre

Sassuolo (3-4-3) – Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Duncan, Magnanelli, Rogerio; Berardi, Boateng, Djuricic.

Lazio (3-5-1-1) – Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Cataldi, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa; Immobile.

Dettagli evento Sassuolo-Lazio domenica 11 novembre:
NOME: Sassuolo-Lazio
DATA: November 11, 2018
ORA: 18:00
SEDE: Mapei Stadium, Reggio Emilia, Italy

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Sassuolo-Lazio domenica 11 novembre in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

2 Comments

2 Comments

  1. Pingback: Pronostici Serie A dodicesima giornata: tutte le partite IN UN SOLO CLICK!

  2. Pingback: Pronostici domenica 11 novembre 2018: analisi e consigli in un CLICK!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top