Calcio Italia Serie A SPORT&NEWS

Serie A, Sassuolo-Juventus: Madama non vuole più scherzi

Sassuolo-Juventus domenica 10 febbraio
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A Sassuolo-Juventus domenica 10 febbraio: analisi e pronostico della ventitreesima giornata della massima serie italiana.

Serie A Sassuolo-Juventus domenica 10 febbraio, ventitreesima giornata della massima serie italiana. Posticipo.

La ventitreesima e quarta giornata del girone di ritorno di Serie A vedrà come primo posticipo, dunque, il match tra Sassuolo e Juventus. Una sfida molto delicata da ambo i lati, dunque, tra due formazioni che cercano punti per i rispettivi obiettivi.

La Juventus sta forse vivendo la primi crisetta stagionale, infatti non vince da due gare. Dopo l’eliminazione in Coppa Italia contro l’Atalanta è arrivato il beffardo 3-3 interno con il Parma, dunque. Difesa nei guai e voglia di tornare a vincere, tuttavia, per mantenere un ritmo che rimane da record.

Il Sassuolo, invece, ha cominciato bene il girone di ritorno, con cinque punti in tre match. Undicesimo posto a 30 punti per De Zerbi, quindi, che vuole regalarsi un risultato di prestigio.

All’andata vinse la Juventus per 2-1, quindi, con i primi due gol in bianconero di Cristiano Ronaldo. Per i neroverdi segnò allo scadere, invece, Babacar.

QUI SASSUOLO

Undicesimo posto ma Europa vicina per i neroverdi, dunque, 30 punti a -5 dal settimo posto. Rilancio sia di gioco che fisico, quindi, per gli emiliani, che arrivano in discrete condizioni a questo match.

Il pareggio per 1-1 a Genova contro i rossoblù, dunque, ha allungato a tre gare la serie emiliana. Il gol di Djuricic, però, non è bastato a mantenere il vantaggio al Sassuolo al Ferraris.

Un po’ di emergenza a centrocampo, dunque, per i padroni di casa, privi di Duncan (squalifica) e Magnanelli (infortunio). A rischio anche Stefano Sensi, la cui riserva sarà sciolta solo all’ultimo.

In casa i neroverdi hanno raccolto 17 punti finora, vincendo in quattro occasioni, pareggiandone cinque e perdendone due, quindi, con Milan (1-4) e Atalanta (2-6). Contro il Cagliari nell’ultima uscita al Mapei, dunque, è arrivato un 3-0 che ha spezzato quattro mesi di astinenza da successi in casa.

I neroverdi, inoltre, hanno realizzato fin qui 34 gol incassandone 30. Il miglior marcatore, infine, è Khouma Babacar che viaggia, finora, con 7 reti all’attivo.

QUI JUVE

Il pari con il Parma ha aperto qualche piccola crepa nella stagione quasi perfetta della Juventus, dunque. Primi con 60 punti, i bianconeri hanno un ruolino di 19 vittorie e 3 pari, eguagliando l’Inter del 2006/07 a questo punto dell’anno.

Piemontesi a +9 sul Napoli e reduci dal rocambolesco 3-3 interno con il Parma, quindi. Non è bastata la doppietta di Ronaldo e il gol di Rugani, due di vantaggio, per resistere alla rimonta ducale. I bianconeri cercheranno, dunque, il riscatto.

Assenze praticamente tutte concentrate in difesa, dunque, per Madama. Per questa gara mancheranno ancora Bonucci e Chiellini oltre a Barzagli, mentre è in dubbio Douglas Costa.

I bianconeri in esterna hanno raccolto 28 punti in tutto, quindi. Nove vittorie, un pari e zero sconfitte, quindi. I successi sono giunti contro Chievo (3-2), Parma (2-1), Frosinone (2-0), Udinese (2-0), Empoli (2-1), Milan (2-0), Fiorentina (3-0), Torino (1-0) e, infine, Lazio (2-1). Solo l’Atalanta, dunque, ha tolto punti ai bianconeri, con il 2-2 di Santo Stefano. L’ultimo ko in esterna in campionato risale al 19 novembre 2017, 2-3 in casa della Sampdoria.

In totale la Juventus ha realizzato 46 gol subendone 15, risultando dunque il secondo miglior attacco del torneo alle spalle di Atalanta e miglior difesa del torneo. Il miglior marcatore dei bianconeri, infine, è Cristiano Ronaldo, a quota 17 gol e capocannoniere in solitaria dopo la doppietta al Parma.

I PRECEDENTI DI Sassuolo-Juventus domenica 10 febbraio

Sono 5 i precedenti in Serie A tra le due formazioni, dunque. La Juventus è in vantaggio, quindi, con 3 vittorie in totale (ultima il 17 settembre 2017, 1-3). I neroverdi, invece, hanno vinto in una sola occasioni (ultima il 28 ottobre 2015, 1-0). I pari, infine, sono sempre uno, ultimo il 18 ottobre 2014 per 1-1.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Juventus domenica 10 febbraio

Sassuolo (4-3-3) –Consigli; Lirola, G.Ferrari, Peluso, Rogerio; Bourabia, Sensi, Locatelli; Berardi, Babacar, Djuricic.

Juventus (4-3-3) – Szczesny; Cancelo, Caceres, Rugani, A.Sandro; Bentancur, E.Can, Matuidi; Dybala, Mandzukic, C.Ronaldo.

Pronostico Sassuolo-Juventus: x2+under 4.5

Dettagli evento Sassuolo-Juventus domenica 10 febbraio:

NOME: Sassuolo-Juventus
DATA: February 10, 2019
ORA: 18:00
SEDE: Mapei Stadium, Reggio Emilia, Italy

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Sassuolo-Juventus domenica 10 febbraio in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

2 Comments

2 Comments

  1. Pingback: Pronostici Serie A giornata 23: tutte le 10 partite IN UN CLICK!

  2. Pingback: Pronostici domenica 10 febbraio 2019: analisi e consigli in un CLICK!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top