La quota vincente
Calcio Italia Serie A SPORT&NEWS

Serie A, Roma-Parma: è l’ultima di De Rossi in giallorosso

Roma-Parma domenica 26 maggio
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A Roma-Parma domenica 26 maggio: analisi e pronostico della trentottesima giornata della massima serie italiana.

Serie A Roma-Parma domenica 26 maggio, trentottesima giornata della massima serie italiana. Ultima.

La trentottesima e ultima giornata del girone di ritorno di Serie A vedrà dunque la sfida tra Roma e Parma. Un match che si giocherà con aria molto tesa, dunque, per l’ultima con la maglia giallorossa di Daniele De Rossi.

Sogno Champions sfumato, praticamente, per i giallorossi, sesti a 63 punti. Il pari per 0-0 in casa del Sassuolo ha sostanzialmente condannato i capitolini, quindi, ai preliminari di Europa League.

Festa, invece, per i ducali, salvi dopo l’1-0 in casa sulla Fiorentina. Per la squadra di D’Aversa, a 41 punti, è dunque permanenza in A.

All’andata, infine, vittoria della Roma per 0-2 con le reti di Cristante e Under.

QUI ROMA

Il pareggio di Reggio Emilia ha ridimensionato, non poco, dunque, la rincorsa della Roma alla Champions League. Sesta a 63 punti, dunque, la squadra di Ranieri è a -3 dall’Inter quarta e a 90 minuti dalla fine non sembrano esserci speranze.

Con lo 0-0 del Mapei Stadium, dunque, la Roma pare ormai condannata ai preliminari di Europa League da sesta. L’unica chance di Champions League è possibile solo vincendo con i ko di Atalanta, Inter e Milan, quindi. Sarà Europa League diretta, invece, vincendo con il solo ko del Milan in casa della Spal.

Imbattuta da sette giornate, la Roma vivrà anche l’ultima con la maglia della Roma di Daniele De Rossi dopo 18 anni in prima squadra. Possibile, quindi, clima teso visto che i tifosi non hanno accettato la scelta della società di ammainare la bandiera giallorossa.

In casa i capitolini hanno raccolto 38 punti finora, vincendo in undici occasioni con cinque pari e due sconfitte, dunque. Le sconfitte, infine, sono arrivate con Spal (0-2) e Napoli (1-4).

I giallorossi, inoltre, hanno realizzato fin qui 64 gol incassandone 47. Il miglior marcatore, infine, è Stephan El Shaarawy con 11 reti.

QUI PARMA

Salvezza, dunque, matematica per i ducali, che potranno giocare a mentre sgombra il match dell’Olimpico. A 41 punti, quindi, gli emiliani hanno conseguito la salvezza con 90 minuti d’anticipo.

La vittoria per 1-0 sulla Fiorentina al Tardini domenica, con autorete di Gerson dunque, ha certificato la permanenza in A. A +4 sul Genoa terzultimo, quindi, la squadra di D’Aversa ha centrato il suo obiettivo.

I crociati in esterna hanno raccolto 19 punti in tutto, quindi. Cinque vittorie, quattro pari, e, infine, nove  ko. I successi, inoltre, son giunti nell’ordine con Inter (1-0), Genoa (3-1), Torino (2-1), Fiorentina (1-0) e, infine, Udinese (2-1).

In totale il Parma ha realizzato 40 gol subendone 59, quindi. Il miglior marcatore dei gialloblù, infine, è Gervinho, a quota 10 gol, infine.

I PRECEDENTI DI Roma-Parma domenica 26 maggio

Sono 24 i precedenti in Serie A, dunque, tra le due squadre. La Roma ha vinto in 17 occasioni, dunque, e l’ultimo acuto è del 2 aprile 2014 per 4-2.  Il Parma, invece, ha vinto una sola volta, il 13 aprile 1997 per 0-1. I pari, infine, sono 6, l’ultimo il 15 febbraio 2015 per 0-0.

Le probabili formazioni di Roma-Parma domenica 26 maggio

Roma (4-2-3-1) – Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi; Kluivert, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.

Parma (5-3-2) – Sepe; Gazzola, Iacoponi, B.Alves, Gagliolo, Dimarco; Kucka, Stulac, Barillà; Ceravolo, Siligardi.

Pronostico Roma-Parma: over 2,5, occhio alla quota di De Rossi marcatore

Dettagli evento Roma-Parma domenica 26 maggio:

NOME: Roma-Parma
DATA: May 26, 2019
ORA: 20:30
SEDE: Olimpico, Rome, Italy

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Roma-Parma domenica 26 maggio in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top