Calcio Coppa Italia Italia SPORT&NEWS

Coppa Italia, Roma-Entella: sfida segnata o sorpresa clamorosa?

Roma-Entella lunedì 14 gennaio
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Coppa Italia, Roma-Entella lunedì 14 gennaio: analisi e pronostico degli ottavi di finale della coppa italiana.

Coppa Italia, Roma-Entella lunedì 14 gennaio, ottavi di finale della coppa italiana. Gara secca.

Gli ottavi di finale di Coppa Italia metteranno opposti Roma e Virtus Entella, gara dunque in gara secca. Una gara sulla carta molto sbilanciata, dunque, viste le due categorie di differenza tra le rivali. Tuttavia attenzione alla sorprese, visto il cammino dell’Entella nel torneo. E occhio, inoltre, ad alcuni precedenti con la Roma recente protagonista.

Sarà una prima assoluta tra le due squadre, quindi. L’Entella, infatti, non è mai andata oltre la Serie B nella sua storia e in Coppa Italia non ha mai affrontato i giallorossi.

QUI ROMA

Il finale in crescendo del 2018 ha dato un po’ di respiro ai giallorossi, dunque. Dopo una prima parte di annata a tratti molto sofferta, la Roma si è riportata in quota Champions, dunque. I capitolini, infatti, sono sesti a 30 punti, a -2 dal quarto posto occupato dai cugini della Lazio.

Le vittorie contro Sassuolo (3-1) e Parma (2-0) hanno mostrato, quindi, una squadra più concreta ed equilibrata. L’obiettivo sarà, quindi, ora dare continuità di rendimento e scalare ulteriori posizioni. Da febbraio, inoltre, tornerà la Champions League con la doppia sfida al Porto.

I capitolini debutteranno in questa edizione di Coppa Italia, quindi, torneo vinto in nove occasioni. Le precedenti vittorie, inoltre, portano le date del 1964, 1969, 1980, 1981, 1984, 1986, 1991, 2007 e 2008. L’ultima finale risale al 2013, al “tragico” derby perso contro la Lazio dunque con gol di Lulic.

Nell’ultima edizione la Roma è uscita agli ottavi di finale, perdendo in casa con il Torino per 1-2 quindi. Di Francesco è molto probabile, dunque, che vari un ampio turnover visto il contesto. Possibile il rientro di alcuni elementi fuori da parecchio e altri test, quindi.

QUI ENTELLA

La matricola ligure punta a stupire ancora. Dopo essersi presa lo scalpo del Genoa in un derby incredibile, i Diavoli si son regalati, dunque, l’Olimpico. Un evento storico per la società di Chiavari, che tuttavia vuole riscrivere ancora la storia.

Dopo l’estate tra carte bollate e ricorsi, protratti fino all’autunno inoltrato, due obiettivi dunque sul tavolo. Il principale è il campionato, quindi: in Serie C Girone A l’Entella sono quinti con 31 punti dopo 15 gare giocate, cinque in meno delle rivali. La squadra di Boscaglia, inoltre, è solo a -5 dal primo posto di Pro Vercelli e Piacenza.

Cammino partito dal secondo turno in Coppa, invece, per la Virtus. Il primo match è stato un secco 3-0 al Siena con gol di Belli, Petrovic e Di Paola. Nel turno successivo, invece, sconfitta la Salernitana per 2-0 con le reti di Currarino e Mota Carvalho. Infine l’impresa con il Genoa, 3-3 al Ferraris con doppietta di Icardi e gol finale di Adorjan e passaggio ai rigori.

L’Entella sogna, dunque, di ripetere l’impresa dei corregionali dello Spezia nel 2015. Le Aquile eliminarono, dunque, proprio la Roma all’Olimpico agli ottavi di finale passando ai calci di rigore.

Le probabili formazioni di Roma-Entella lunedì 14 gennaio

Roma (4-2-3-1) – Mirante; Florenzi, Fazio, J.Jesus, Lu.Pellegrini; Cristante, Lo.Pellegrini; Kluivert, Zaniolo, Perotti; Dzeko

Entella (4-3-1-2) – Massolo; Belli, Pellizzer, Baroni, Germoni; Icardi, Paolucci, Eramo; Ardizzone; Caturano, Mota Carvalho.

Il pronostico: Over 2.5

Dettagli evento Roma-Entella lunedì 14 gennaio Coppa Italia:
NOME: Roma-Entella
DATA: January 14, 2019
ORA: 21:00
SEDE: Olimpico, Roma, Italy

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Roma-Entella lunedì 14 gennaio in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Pronostici lunedì 14 gennaio 2019: analisi e consigli in un CLICK!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top