Calcio Copa Libertadores SPORT&NEWS

Copa Libertadores, River Plate-Boca Juniors: dopo la vergogna finalmente si gioca!

River Plate-Boca Juniors domenica
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Copa Libertadores River Plate-Boca Juniors domenica 9 dicembre: analisi e pronostico della finale della competizione continentale.

Copa Libertadores River Plate-Boca Juniors domenica 9 dicembre, finale della competizione continentale. Match di ritorno.

Dopo la vergogna di due settimane fa, sarà finalmente la volta dell’ultimo atto della Copa Libertadores 2018. River Plate e Boca Juniors, dopo due settimane da incubo, si affronteranno, dunque, nella cornice del Santiago Bernabeu di Madrid. Chi vince sarà campione del Sud America 2018, quindi.

Campo neutro e niente ritorno al Monumental, quindi, dopo i vergognosi scontri che hanno portato al doppio rinvio del 24-25 novembre. Campo neutro e continente alternativo, quindi, per una delle finali più attese e drammatiche di sempre.

In campo scenderanno nove Cope, dunque. Il Boca vanta sei successi nella manifestazione (1977, 1978, 2000, 2001, 2003, 2007) mentre il River è a tre (1986, 1996 e 2015).

Sono 247 i precedenti tra le due, con il Boca avanti 88 a 81 e 78 pareggi. Nella gara di andata la gara si è chiusa, dunque, sul punteggio di 2-2. Xeneizes due volte avanti con Abila (34′) e Benedetto (45′). I Millonarios hanno risposto, tuttavia con Pratto (35′) e autorete di Izquierdoz (61′).

Nota importante, non varrà la regola dei gol in trasferta come doppio. In caso di nuova parità, dunque, con qualsiasi risultato si andrà ai tempi supplementari ed eventuali calci di rigore. Questa sarà, infine, l’ultima edizione con andata e ritorno per la finale.

QUI RIVER

Il River viene da due derby nella fase finale. Il primo con il Racing Club, dunque. Dopo lo 0-0 al Peron, i biancorossi hanno vinto 3-0 al Monumental con gol di Pratto, Palacios e Borre infine. Contro l’Independiente 0-0 all’Avellaneda e 3-1, invece, a Baires nel ritorno dei quarti. In semifinale è arrivata la contestatissima rimonta sul Gremio: ko in casa per 0-1 e vittoria per 2-1 a Porto Alegre.

Le due settimane non hanno di certo fatto bene al River, quindi. Gli scontri causati dalla propria tifoseria sembrano aver inibito i Millonarios, dunque, eliminati in semifinale di Copa Argentina pochi giorni dopo il rinvio con il Boca. Il ko al Monumental con il Gimnasia La Plata, dunque, obbligherà i biancorossi al successo: in caso di ko, infatti, non parteciperanno alla prossima Libertadores.

QUI BOCA

Gli Xeneizes non hanno avuto problemi negli ottavi di finale, liquidando i paraguaiani del Libertad. All’andata alla Bombonera, dunque, comodo 2-0, formalità, invece, nel 4-2 in Paraguay. Nei quarti buona conduzione, invece, con il Cruzeiro: 2-0 in casa e 1-1 a Belo Horizonte, infine. Nelle semifinali, infine, bene sul Palmeiras, 2-0 in casa e 2-2 a San Paolo

Momento discreto per gli Xeneizes, in risalita in Superliga, dunque. Tuttavia gli scontri del Monumental hanno lasciato segni: anche alcuni dei più esperti, come Carlos Tevez e Fernando Gago, hanno avuto attacchi di panico. L’assalto al bus gialloblù, per altro, ha causato la messa fuori di Pablo Perez, il quale ha subito una lesione alla cornea.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI River Plate-Boca Juniors domenica 9 dicembre

River Plate (4-3-2-1) – Armani; Montiel, Maidana, Pinola, Casco; E. Perez, Ponzio, Palacios; Quintero, Martinez; Pratto.

Boca Juniors (4-1-4-1) – Andrada; Jara, Izquierdoz, Magallan, Olaza; Barrios; Nández, Gago, Villa, Zarate; Abila.

Il pronostico: 1X+Under 3.5

Dettagli evento River Plate-Boca Juniors domenica 9 dicembre:
NOME: River Plate-Boca Juniors
DATA: December 9, 2018
ORA: 20:30
SEDE: Santiago Bernabeu, Madrid, Spagna

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere River Plate-Boca Juniors domenica 9 dicembre in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top