Calcio Italia Serie A SPORT&NEWS

Serie A, Napoli-Lazio: è il primo big match del ritorno

Napoli-Lazio domenica 20 gennaio
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A Napoli-Lazio domenica 20 gennaio: analisi e pronostico della ventesima giornata della massima serie italiana.

Serie A Napoli-Lazio domenica 20 gennaio, ventesima giornata della massima serie italiana. Posticipo.

La ventesima e prima giornata del girone di ritorno di Serie A vedrà come posticipo, dunque, il big match tra Napoli e Lazo. La seconda parte dell’anno comincia con il botto, quindi, una sfida subito d’altissima quota.

I partenopei, dopo la delusione in Champions League, hanno ottenuto tre vittorie in quattro match. La squadra di Ancelotti, tuttavia, è parsa in calo con successi faticosi su Cagliari, Spal e Bologna, cedendo per 0-1 in casa dell’Inter. La sosta sembra, dunque, cascata a pennello per gli azzurri, secondi con 44 punti in graduatoria.

I biancocelesti, invece, sono quarti a 32 punti. La svolta tattica di Simone Inzaghi, dunque, più offensiva, ha portato a 7 punti in tre gare. Le vittorie su Cagliari e Bologna e il pari con il Torino, quindi, hanno rimesso i capitolini in zona Champions League.

All’andata vinse il Napoli per 2-1, infine. Dopo il vantaggio laziale di Ciro Immobile arrivò la rimonta campana, dunque, con Milik e Insigne a segno.

QUI NAPOLI

Il Napoli ha chiuso il girone d’andata secondo a 44 punti, a -9 dalla Juventus prima dunque. Non è bastato un ritmo alto per tenere il passo dei bianconeri, dunque, scappati via già dopo metà stagione. Servirà, quindi, mentalità e autostima per i campani per provare ancora la rincorsa a Madama capolista.

L’ultima dell’anno per il Napoli era stato un faticoso 3-2 interno sul Bologna, quindi. La doppietta di Milik e il gol nel finale di Mertens hanno salvato i partenopei dalla perdita di due punti che, dunque, avrebbero chiuso ogni discorso. Da valutare se sarà accolto il ricorso alle due giornate di squalifica di Kalidou Koulibaly, dunque.

In Coppa Italia buona la prima, invece, domenica scorsa. Al San Paolo, pur con qualche sofferenza, il Napoli ha superato per 2-0 il Sassuolo, dunque. A segno, infine, sempre il solito Milik e Fabian Ruiz.

Gli azzurri in casa hanno raccolto 26 punti in tutto, quindi. Otto vittorie e due pari, contro Roma (1-1) e Chievo (0-0) inoltre. Il Napoli, infine, è l’unica imbattuta in casa in Serie A assieme alla Juventus, e non perde al San Paolo dal 3 marzo 2018 (2-4 con la Roma).

In totale il Napoli ha realizzato 37 gol subendone 17, risultando dunque il terzo miglior attacco del torneo alle spalle di Atalanta e Juventus. Il miglior marcatore dei campani, infine, è Arkadiusz Milik, a quota 10 gol in Serie A 2018/19.

QUI LAZIO

Il sogno quarto posto riprende forma, dunque, per i biancocelesti dopo la delusione dell’anno scorso. Il buon finale di 2018, quindi, ha rimesso in quarta piazza i capitolini, 32 punti e apparsi più fluidi e convinti nel gioco nelle ultime uscite.

La Lazio ha chiuso il 2018 con l’1-1 interno con il Torino, dunque. Un risultato bugiardo per quanto visto, con i biancocelesti che hanno dominato la gara, dunque. Tuttavia è servita una prodezza di Milinkovic-Savic per evitare la beffa.

In Coppa Italia, invece, poco più di un allenamento nel weekend per l’Aquila. Contro il Novara all’Olimpico conto chiuso dopo un tempo, quindi, con 4-1 finale. In gol sono andati Luis Alberto, doppietta di Immobile e gol, infine, di Milinkovic-Savic.

In esterna i biancocelesti hanno raccolto 14 punti finora, vincendo in quattro occasioni contro Empoli (1-0), Udinese (2-1), Parma e Bologna infine (entrambe 2-0). Tuttavia i capitolini sono mancati nei big match nel girone d’andata, raccogliendo un solo punto con il Milan. Nelle altre gare con Napoli, Juventus, Roma e Inter solo ko, infine.

I biancocelesti, inoltre, hanno realizzato fin qui 28 gol incassandone 21. Il miglior marcatore, infine, è Ciro Immobile che viaggia, finora, con 10 reti all’attivo.

I PRECEDENTI DI Napoli-Lazio domenica 20 gennaio

Sono 65 i precedenti in Serie A tra le due formazioni, dunque. Il Napoli conduce, dunque, con 30 successi (ultimo il 10 febbraio 2018, 4-1), mentre la Lazio ha vinto in 11 casi (ultimo il 31 maggio 2015, 2-4). I pareggi, infine, sono 24, ultimo il 4 novembre 2016 per 1-1.

Le probabili formazioni di Napoli-Lazio domenica 20 gennaio

Napoli (4-4-2) –Meret; Hysaj, Maksimovic, Luperto, Ghoulam; Callejon, Zielinski, Diawara, F.Ruiz; Milik, Ounas.

Lazio (3-5-1-1) – Strakosha; L.Felipe, Acerbi, Radu; Lulic, Parolo, L.Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; L.Alberto; Immobile.

Pronostico Napoli-Lazio: Goal / 1x+goal

Dettagli evento Napoli-Lazio domenica 20 gennaio:

NOME: Napoli-Lazio
DATA: January 20, 2019
ORA: 20:30
SEDE: San Paolo, Naples, Italy

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Napoli-Lazio domenica 20 gennaio in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Pronostici Serie A giornata 20: tutte le 10 partite IN UN CLICK!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top