Calcio Italia Serie A SPORT&NEWS

Serie A, Napoli-Genoa: il Grifone rischia grosso, ma gli Azzurri saranno concentrati?

Europa League, Napoli-Arsenal giovedì 18 aprile: analisi e pronostico del ritorno dei quarti della manifestazione europea
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A Napoli-Genoa domenica 7 aprile: analisi e pronostico della trentunesima giornata della massima serie italiana.

Serie A Napoli-Genoa domenica 7 aprile, trentunesima giornata della massima serie italiana. Posticipo.

La trentunesima e dodicesima giornata del girone di ritorno di Serie A vedrà come posticipo domenicale, dunque, il confronto tra Napoli e Genoa. Una sfida che presenterà l’amicizia tra le due tifoserie, dunque, con i precedenti del maggio ’82 che con un 2-2 diedero la salvezza al Grifone e del giugno 2007, uno 0-0 che riportò in A entrambe.

Il Napoli deve difendere, ora, il secondo posto essendo a 63 punti a +7 sull’Inter. Buon margine, tuttavia il ko per 1-2 a Empoli ha palesato limiti a livello di testa della squadra di Ancelotti in questa fase.

Per il Genoa, invece, tornano, seppur ancora con un buon margine, brividi sinistri. Grifone a 33 punti a +6 sul terzultimo posto, tuttavia il tremendo 0-4 preso in casa con l’Inter ha mostrato una squadra imbarazzante e che rischia, visto il calendario finale.

All’andata il match si chiuse sull’1-2 per gli Azzurri, dunque, in rimonta. Genoa avanti con Kouamè, poi Fabian Ruiz e un’autorete di Biraschi sovvertirono l’andamento.

QUI NAPOLI

Napoli secondo a 63 punti, a -18 dunque dal primato e con l’obiettivo di difendere il secondo posto. Azzurri a +7 sull’Inter terza, e un po’ in frenata, dunque, nelle ultime turnate, specie a livello mentale.

Dopo le belle vittorie su Udinese e Roma, i partenopei sono caduti dunque a Empoli mercoledì. Un 2-1 meritato, quindi, per quanto poco mostrato dalla squadra di Ancelotti, in gol con Zielinski ma in balia a lungo dei toscani.

I locali, in casa, hanno raccolto fin qui 36 punti, quindi. Gli azzurri hanno vinto infatti undici volte con tre pari contro Roma (1-1), Chievo (0-0) e, infine, Torino (ancora 0-0). Un solo ko, inoltre, nell’ultima uscita contro la Juventus per 1-2.

In totale il Napoli ha realizzato 57 gol subendone 26 quindi. Il miglior marcatore dei campani, infine, è Arek Milik, giunto a 16 reti in stagione infine.

QUI GENOA

Tranquillità molto relativa, finora, per il Genoa, che comincia a tremare. Due ko di fila dopo l’inatteso colpo con la Juventus, dunque, per il Grifone, travolto prima dall’Udinese (0-2) e poi in casa dall’Inter (0-4). A 33 punti il Genoa è dodicesimo a +6 sul Bologna terzultimo, quindi.

Letteralmente inguardabili nelle ultime due gare i ragazzi di Prandelli, quindi, che ora avranno un calendario tosto. Con l’Inter 90 minuti imbarazzanti, con annesso anche il rosso a Romero, quindi. Da segnalare, inoltre, che il Genoa nelle ultime sei gare ha segnato, paradossalmente, solo nel 2-0 alla Juventus e rimanendo a secco con Frosinone e Chievo.

In esterna i rossoblù hanno raccolto 9 punti finora, vincendo in due occasioni, pareggiandone tre e perdendone nove, quindi. Le vittorie, infine, sono giunte contro Frosinone (2-1) ed Empoli (3-1).

I liguri, inoltre, hanno realizzato fin qui 34 gol incassandone 48. Il miglior marcatore, infine, è Christian Kouamè a quota 5 gol.

I PRECEDENTI DI Napoli-Genoa domenica 7 aprile

Sono 46 i precedenti in Serie A tra le due formazioni, dunque. Napoli avanti con 24 vittorie, l’ultima dunque il 18 marzo 2018 per 1-0. Il Genoa ha vinto in un 7 casi, inoltre, ultima il 22 febbraio 2009 per 0-1. I pareggi, infine, sono 15, l’ultimo il 24 febbraio 2014 per 1-1.

Le probabili formazioni di Napoli-Genoa domenica 7 aprile

Napoli (4-4-2) – Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, M.Rui; Callejon, Allan, Zielinski, Verdi; Milik, Mertens.

Genoa (4-4-2) –Radu; Pereira, Gunter, Criscito, Pezzella; Lerager, Rolon, Radovanovic, Lazovic; Sanabria, Kouamè.

Pronostico Napoli-Genoa: 1

Dettagli evento Napoli-Genoa domenica 7 aprile:

NOME: Napoli-Genoa
DATA: April 07, 2019
ORA: 20:30
SEDE: San Paolo, Naples, Italy

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Napoli-Genoa domenica 7 aprile in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

2 Comments

2 Comments

  1. Pingback: Pronostici Serie A giornata 31: tutte le 10 partite IN UN CLICK!

  2. Pingback: Pronostici domenica 7 aprile 2019: analisi e consigli in un CLICK!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top