Calcio Italia Serie A SPORT&NEWS

Serie A, Napoli-Frosinone: 3 punti facili per i partenopei?

Napoli-Frosinone 8 dicembre: si gioca per la 15 esima giornata del nostro campionato. I partenopei non possono fallire questa gara.
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Napoli-Frosinone 8 dicembre: analisi, pronostico e probabili formazioni del match di Serie A.

Napoli-Frosinone 8 dicembre: si gioca per la 15 esima giornata del nostro campionato. I partenopei non possono fallire questa gara.

Staccato di 8 punti dalla Juventus capolista, il Napoli, attualmente secondo a quota 32 punti, è infatti chiamato a conquistare i 3 punti in una gara facile sulla carta, con la possibilità di poter approfittare anche di un eventuale passo falso dei bianconeri, impegnati contro l’Inter. Napoli che, tra l’altro, ha ottenuto 10 punti nelle ultime 4 giornate di Serie A, e che viene, in particolare, dal successo contro l’Atalanta a Bergamo, un 2-1 targato Milik nel finale di gara.

Il Frosinone, dal canto suo, non va a Napoli in gita, anche se, chiaramente, il compito di fare punti al San Paolo è di quelli davvero difficili. I ciociari sono attualmente penultimi in classifica a quota 8 punti, e non vincono in Serie A ormai da 4 gare (3 pari e 1 sconfitta). Ospiti che, nell’ultima giornata, hanno pareggiato in casa uno scontro salvezza contro il Cagliari (1-1).

Napoli-Frosinone 8 dicembre, ultime dai campi e probabili formazioni

QUI NAPOLI: Ancelotti sembra intenzionato a confermare il 4-4-2 con diversi novità importanti di formazione. In porta ci sarà Meret: il calvario del giovane portiere friulano sembra ormai essere finito. In difesa Ancelotti potrebbe concedere un turno di riposo a Kalidou Koulibaly, sempre in campo in questa prima parte di stagione. E, in vista della sfida decisiva di Champions League contro il Liverpool, il tecnico di Reggiolo potrebbe optare per la coppia Maksimovic-Albiol con Malcuit e Hysaj sulle fasce. In mezzo al campo spazio a Rog con Hamsik, mentre sulle corsie esterne giocheranno Callejon e Zielinski. In attacco Mertens giocherà alle spalle di Milik: turno di riposo anche per Insigne dopo la botta ricevuta a Bergamo.

QUI FROSINONE: Longo, invece, va verso la conferma del 3-4-1-2 con Sportiello in porta. Difesa a tre con Goldaniga, Ariaudo, Capuano, mentre sulle corsie esterne giocheranno Zampano e Beghetto. In mezzo al campo spazio a Chibsah e Maiello. Ciano agirà alle spalle di Campbell e Ciofani.

Precedenti: negli ultimi 2 precedenti, risalenti al 2016, il Napoli ha vinto entrambe le volte, rifilando ai laziali un 9-1 complessivo (4-0 a Napoli, 5-1 a Frosinone).

Le probabili formazioni di Napoli-Frosinone:

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Albiol, Hysaj; Callejon, Rog, Hamsik, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti

Frosinone (3-4-1-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Beghetto; Ciano; Campbell, Ciofani. All. Longo

Il pronostico: Over 2.5

Dettagli evento Napoli-Frosinone, Serie A

NOME: Napoli-Frosinone
DATA: 8 dicembre 2018
ORA: 15:00
SEDE: Stadio San Paolo, Napoli, Italia

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Napoli-Frosinone 8 dicembre in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale Facebook, Twitter eYoutube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Pronostici Serie A giornata 15: tutte le partite IN UN SOLO CLICK!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top