Calcio Italia Serie A SPORT&NEWS

Serie A, Napoli-Atalanta: sfida in alta quota

Napoli-Atalanta 22 aprile: si gioca per la 33 esima giornata del nostro campionato. I padroni di casa affrontano un rivale duro.
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Napoli-Atalanta 22 aprile: analisi, pronostico e probabili formazioni del match di Serie A.

Napoli-Atalanta 22 aprile: si gioca per la 33 esima giornata del nostro campionato. I padroni di casa affrontano un rivale duro.

Il Napoli affronta l’Atalanta al “San Paolo” nella giornata di Pasquetta con l’eventualità di essere matematicamente fuori dalla lotta per lo scudetto. La Juventus, infatti, potrebbe conquistare il punto decisivo per il titolo contro la Fiorentina, e lasciare ai partenopei solo la possibilità di giocare per l’onore. Padroni di casa attualmente fermi a quota 67 punti, ben 17 in meno della Juve, e reduci da 4 punti nelle ultime 2 giornate di campionato. Gli uomini di Ancelotti, eliminati in settimana dall’Arsenal in Europa League, vengono, in particolare, dal successo contro il Chievo (3-1 in trasferta).

L’Atalanta sarà certamente un ostacolo difficile per questo Napoli, vista la grande sete di punti. I bergamaschi, infatti, sono in lotta per un posto in Champions League, distante solo 2 punti, e vorranno tentare il colpaccio al “San Paolo”. Nerazzurri attualmente sesti a quota 53 punti, ed imbattuti nelle ultime 5 giornate di Serie A, anche se reduci da 2 pareggi di fila, l’ultimo contro l’Empoli in casa (0-0).

Napoli-Atalanta, ultime dai campi e probabili formazioni

QUI NAPOLI: sarà un Napoli rinnovato rispetto a quello che ha ceduto all’Arsenal in settimana quello che sfiderà l’Atalanta. Le novità principali sono sulle corsie in difesa, con Malcuit e Mario Rui al posto di Maksimovic e Ghoulam. Va verso la conferma in blocco il centrocampo, con Allan e Zielinski centrali e il vento spagnolo di Callejon e Fabian Ruiz in fascia. L’esclusione che fa più rumore rischia di maturare in attacco, dove Ancelotti potrebbe tenere fuori dai titolari Arkadiusz Milik.

QUI ATALANTA: il dubbio principale per l’Atalanta risponde al nome di Josip Ilicic. Lo sloveno, autore in campionato di 11 reti e 7 assist in 26 partite giocate, è in dubbio per un problema al ginocchio che lo condiziona da tempo e in settimana si è allenato a parte. Con Ilicic in campo, nel 3-4-1-2 di partenza il fantasista è Gomez. Senza il numero 72, spazio a Pasalic sulla trequarti con il Papu avanzato accanto a Duvan Zapata in attacco. Pochi dubbi sul centrocampo, con Hateboer e Castagne in fascia e la coppia De Roon-Freuler in mezzo. In difesa è ballottaggio Djimsiti-Palomino. Out Toloi.

PRECEDENTI: la gara d’andata ha visto i partenopei imporsi a  Bergamo, anche se di misura (2-1). Napoli, tra l’altro, vitorioso 3 volte nelle ultime 4 gare di campionato contro l’Atalanta.

Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta:

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Zielinski, Allan, Fabian Ruiz; Insigne, Mertens. Allenatore: Ancelotti.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Masiello, Djimsiti, Mancini; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Zapata, Ilicic. Allenatore: Gasperini.

Pronostico Napoli-Atalanta: 1x+over 1.5

Dettagli evento Napoli-Atalanta, Serie A 

NOME: Napoli-Atalanta
DATA: 22 aprile 2019
ORA: 19:00
SEDE: Stadio San Paolo, Napoli, Italia

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Napoli-Atalanta 22 aprile in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale Facebook, Twitter eYoutube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

 

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Pronostici Serie A giornata 33: tutte le 10 partite IN UN CLICK!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top