Mondiale, Portogallo-Spagna: caos Furie Rosse, Lopetegui esonerato e panchina a Hierro

Portogallo-Spagna venerdì 15 giugno, analisi e pronostico Mondiali 2018, Girone B
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Mondiale, Portogallo-Spagna venerdì 15 giugno: analisi e pronostico della seconda gara del gruppo B della prima giornata

Portogallo-Spagna venerdì 15 giugno. La prima giornata del gruppo B del mondiale si chiude con un super big match, il primo di questa rassegna iridata iniziata giovedì con Russia-Arabia Saudita. Stiamo parlando di Portogallo e Spagna, il derby iberico tra due nazionali che spesso si sono incontrate tra Mondiali ed Europei, con le Furie Rosse – soprattutto negli ultimi anni – uscite sempre vincitrici.

I lusitani, però, stavolta vogliono rifarsi degli arretrati con gli interessi; il Portogallo è la squadra Campione d’Europa in carica ed intende partire alla grande, anche perché l’obiettivo è di quelli ambizioni. Vincere il girone e fare più strada possibile nella rassegna, magari puntando su un Cristiano Ronaldo insolitamente anemico nella rassegna, addirittura mai in gol nelle fasi ad eliminazione diretta. Una statistica negativa da cancellare immediatamente, anche perché CR7 può contare su una squadra di primo piano e ben assortita in tutti i reparti.

E’ bene ricordare come i lusitani si siano qualificati al Mondiale vincendo il girone B della fase europea con 27 punti (nove vittorie ed una sconfitta); primo posto agguantato all’ultima giornata dopo la vittoria nello scontro diretto con la Svizzera (miglior differenza reti generale).

La Spagna, invece, si è complicata la vita da sola; a due giorni dall’inizio del Mondiale è scoppiato un terremoto di proporzioni gigantesche, roba da magnitudo otto ed oltre. Lopetegui, il CT, è stato esonerato perché ha già firmato un triennale con il Real Madrid. Il Presidente della Federcalcio appena saputo, si è imbarcato alla volta di Krasnodar – sede del ritiro delle Furie Rosse – e, contro il parere dei calciatori ha sollevato dall’incarico il selezionatore affidando la nazionale a Fernando Hierro, ex bandiera del Real Madrid e numero due della Federazione (la RFEF).

Insomma, una situazione turbolenta, incandescente in casa spagnola che di certo ha minato l’umore e la tranquillità di una delle selezioni favorite per la vittoria finale del Mondiale; una sorta di suicidio all’antivigilia dell’esordio. La Spagna, com’è noto, si è qualificata per la fase finale della rassegna vincendo il gruppo G – stesso dell’Italia – con 28 punti (nove vittorie ed un pareggio).

Le ultime

QUI PORTOGALLO – Lusitani con il 4-4-2 (pronto a diventare 4-3-3 con l’avanzamento di Bernardo Silva sulla linea degli attaccanti); in attacco Cristiano Ronaldo e Goncalo Guedes, favorito su André Silva mentre in mediana spazio per Bernardo Silva e Joao Mario esterni con Joao Moutinho e Danilo Pereira al centro. In difesa, davanti a Rui Patricio, Pepe e Bruno Alves – centrali d’esperienza – con Soares e Guerreiro terzini.

QUI SPAGNA – Indovinare la formazione della Spagna, ad oggi, è come vincere un terno al lotto. Immaginiamo che Hierro lavori sulla stessa scia di Lopetegui e presenti la selezione con un 4-3-3 e tridente formato da Asensio, Diego Costa ed Isco. A centrocampo Thiago Alcantara, Koke ed Iniesta mentre in difesa – davanti a De Gea – Piqué e Sergio Ramos centrali con Odriozola e Jordi Alba terzini.

Probabili formazioni

Portogallo (4-4-2): Rui Patricio; Soares, Pepe, Bruno Alves, Guerreiro; Bernardo Silva, Joao Moutinho, Danilo Pereira, Joao Mario; Cristiano Ronaldo, André Silva

Spagna (4-3-3): De Gea; Odriozola, Pique, Sergio Ramos, Jordi Alba; Thiago Alcantara, Koke, Iniesta; Asensio, Diego Costa, Isco

Il pronostico: X2/Under 1.5 1°T

Dettagli evento Mondiale Portogallo-Spagna venerdì 15 giugno:
NOME: Portogallo-Spagna
DATA: Giugno 15, 2018
ORA: 20:00
SEDE: Fisht Olympic Stadium, Sochi, Russia

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Portogallo-Spagna venerdì 15 giugno Mondiali in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. MONDIALI RUSSIA 2018, Brasileirao, Copa Libertadores e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.
SEGUI I MONDIALI RUSSIA 2018 CON NOI! Dalle 13.30 alle 23.00 DIRETTA LIVE STREAMING NON STOP su www.laquotavincente.it con pre-match, analisi e consigli su tutte le partite del giorno!
Ci trovi anche ogni giorno su RADIO SPORTIVA (8.00 e 19.30) e RADIO 105 (11.17 e 19.17) per conoscere tutto il palinsesto minuto per minuto!
Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.
Ti aspettiamo nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

 

Potrebbe interessarti »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

entra nella chat della quota vincente

ANALISI E PRONOSTICI

Ultime dal Mondo