Calcio

Mondiali, Croazia-Inghilterra: Modric sfida Kane per una finale da sogno

Croazia-Inghilterra mercoledì 11 luglio, analisi e pronostico semifinale Mondiali Russia 2018
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Mondiale, Croazia-Inghilterra mercoledì 11 luglio: analisi e pronostico della seconda semifinale del torneo iridato

Croazia-Inghilterra mercoledì 11 luglio. Seconda ed ultima semifinale di un Mondiale fin qui ricco di sorprese, senza più sudamericane ma con sole europee a giocarsi la possibilità di vincere il titolo iridato.

Croazia ed Inghilterra si sfideranno per la finale in un match di altissimo livello, per quanto mostrato fin qui dalle due selezioni.

I balcanici

I croati puntano alla finale ed a migliorare il terzo posto conquistato nel 1998, il miglior piazzamento della storia della nazionale a scacchi. Nessun titolo mondiale in bacheca, nonostante la Croazia sia definita il “Brasile d’Europa” per la qualità e la tecnica dei calciatori di cui dispone. Tante le stelle protagoniste nel nostro campionato, a partire da Perisic e Mandzukic fino a Brozovic, Badelj, Strinic con Vrsaljko e Kovacic dal passato italiano. La stella che, però, sta illuminando il cammino della selzione di Dalic è senza dubbio Luka Modric, il regista del Real Madrid fin qui assoluto protagonista della selezione.

La Croazia, dopo aver chiuso il girone a punteggio pieno, con nove punti (unica insieme ad Uruguay e Belgio), sette gol segnati ed uno incassato, infliggendo un severo 3-0 all’Argentina, ha avuto bisogno dei rigori per sbattere fuori la Danimarca agli ottavi e la Russia padrona di casa ai quarti, con due gare impegnative anche dal punto di vista fisico e psicologico.

Gli inglesi

L’Inghilterra, invece, ha chiuso il suo girone al secondo posto con sei punti (otto gol segnati e tre incassati) dietro al Belgio, perdendo volontariamente lo scontro diretto per accedere alla parte più “semplice” del tabellone; nei quarti anche la Nazionale dei tre Leoni ha avuto necessità dei rigori per regolare la Colombia mentre decisamente vita più facile ha avuto contro la Svezia nei quarti.

Insomma, non proprio grandi avversari per gli inglesi che hanno come obiettivo il riportare a casa il trofeo mancante dal lontano 1966, quando arrivò l’unico titolo finora in bacheca. Trascinata dai gol di Harry Kane, capocannoniere del Mondiale, l’Inghilterra ha la selezione con l’età media più bassa e può contare su un gruppo giovane ma già esperto di competizioni internazionali, con i calciatori protagonisti con Manchester City, United e Tottenham.

I precedenti

Ben otto i precedenti tra le due formazioni; quattro successi inglesi, due croati ed un pareggio. Inghilterra e Croazia si sono sfidate una sola volta in un grande torneo internazionale: nella fase a gironi di Euro 2004, con gli inglesi vittoriosi per 4-2.

Le ultime

QUI CROAZIA – Unico dubbio per Dalic è Vrsaljko, uscito malconcio dalla gara con la Russia; in caso di forfait, Vida terzino destro con Corluka al centro accanto a Lovren e Strinic a sinistra. Brozovic e Rakitic in mediana con Rakitic mentre sulla trequarti Rebic, Modric e Perisic dietro Mandzukic.

QUI INGHILTERRA – Sterling dovrebbe affiancare Kane in attacco nel 3-5-2 con Walker e Young esterni a tutta fascia; in mediana Lingard, Henderson e Dele Alli mentre in difesa Trippier, Stones e Maguire.

Probabili formazioni

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vida, Lovren, Corluka, Strinic; Brozovic; Rebic, Rakitic, Modric, Perisic; Mandzukic. CT: Dalic.

Inghilterra (3-5-2): Pickford; Trippier, Stones, Maguire; Walker, Lingard, Henderson, Alli, Young; Sterling, Kane. CT: Southgate.

Il pronostico: X/Under 1.5 pt

Dettagli evento Mondiale Croazia-Inghilterra mercoledì 11 luglio:
NOME: Croazia-Inghilterra
DATA: Luglio 11, 2018
ORA: 20:00
SEDE: Luzhniki Arena, Moscow, Russia

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Croazia-Inghilterra mercoledì 11 luglio in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. MONDIALI RUSSIA 2018, Brasileirao, Copa Libertadores e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

SEGUI I MONDIALI RUSSIA 2018 CON NOI! Dalle 13.30 alle 23.00 DIRETTA LIVE STREAMING NON STOP su www.laquotavincente.it con pre-match, analisi e consigli su tutte le partite del giorno!

Ci trovi anche ogni giorno su RADIO SPORTIVA (8.00 e 19.30) e RADIO 105 (11.17 e 19.17) per conoscere tutto il palinsesto minuto per minuto!

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

Ti aspettiamo nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top