Calcio

Mondiale, Croazia-Danimarca: Modric e soci favoriti

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Mondiale, Croazia-Danimarca domenica 1 luglio: analisi e pronostico degli ottavi di finale del torneo iridato

Croazia-Danimarca domenica 1 luglio. Gli ottavi di finale entrano nel vivo, non si può più sbagliare ed ogni gol segnato o subìto può essere decisivo. Siamo alle gare da dentro o fuori, con Croazia e Danimarca che si sfidano per i quarti dove ci sarà una tra la Russia padrona di casa o la Spagna.

La selezione balcanica, con il passare dei giorni, da outsider è diventata una delle formazioni accreditate per la vittoria finale, anche per i colpi a vuoto di qualche big; tre vittorie su tre nel girone di qualificazione, battute nell’ordine Nigeria, Argentina ed Islanda con sette gol segnati ed uno solo incassato, peraltro nell’ultimo match a qualificazione già ampiamente conquistata.

Una formazione solida quella di Dalic, con un centrocampo mostruoso guidato da Luka Modric, fenomeno del Real Madrid ed uno dei candidati al Pallone d’Oro; è anche una selezione con molta Serie A, ad iniziare dai mediani Badelj e Brozovic, da Strinic fino a Perisic, Pjaca e Mandzukic, l’unica punta rimasta dopo l’allontanamento di Kalinic.

In questo ottavo di finale è chiaramente la selezione favorita, con i croati chiamati a confermare quanto di buono mostrato finora; c’è da cancellare l’epiteto di “squadra bella ma poco concreta” e, soprattutto, provare almeno ad eguagliare il risultato di Francia ’98, quando arrivò il terzo posto.

La Danimarca, invece, ha chiuso la fase a gironi al secondo posto dietro la Francia in un gruppo C che ha visto anche Perù ed Australia. Insomma, non proprio impossibile da superare, con gli scandinavi che hanno conquistato cinque punti; successo all’esordio contro il Perù – i sudamericani sbagliarono un rigore – poi due pareggi con Australia e Francia, l’ultimo praticamente senza giocare, per uno 0-0 annunciato e scialbo all’insegna del “vogliamoci bene”.

Solo due gol segnati ed uno incassato fin qui per i danesi che puntano tutto sulla stella Eriksen del Tottenham e sulle sgroppate di Pione Sisto sulla fascia mentre la difesa è guidata dall’ex Palermo e Roma Kjaer, ora al Siviglia. Un po’ d’Italia anche nella Danimarca, con il terzino destro dell’Udinese Stryger Larsen a rappresentare la Serie A.

Le ultime

QUI CROAZIA – Sarà classico 4-2-3-1 con Mandzukic unica punta supportata da Rebic, Modric e Perisic; in mediana Rakitic e Brozovic mentre la difesa sarà composta da Vrsaljko, Lovren, Vida e Strinic. In porta Subasic.

QUI DANIMARCA – Anche la Danimarca scenderà in campo con il 4-2-3-1 con Jorgensen in attacco spalleggiato da Poulsen, Eriksen e Pione Sisto; davanti alla difesa Delaney e Schone mentre Kjaer e Christensen proteggeranno il figlio d’arte Schmeichel con Larsen e Dalsgaard terzini.

Probabili formazioni

CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Rakitic, Brozovic; Rebic, Modric, Perisic; Mandzukic.

DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel; Larsen, Kjaer, Christensen, Dalsgaard; Delaney, Schöne; Poulsen, Eriksen, Sisto; N. Jorgensen.

Il pronostico: 1DNB / passaggio turno Croazia

Dettagli evento Mondiale Croazia-Danimarca domenica 1 luglio:
NOME: Croazia-Danimarca
DATA: Luglio 1, 2018
ORA: 20:00
SEDE: Nizhny Novgorod Stadium, Nizhny Novgorod, Russia

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Croazia-Danimarca Mondiale in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. MONDIALI RUSSIA 2018, Brasileirao, Copa Libertadores e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

SEGUI I MONDIALI RUSSIA 2018 CON NOI! Dalle 13.30 alle 23.00 DIRETTA LIVE STREAMING NON STOP su www.laquotavincente.it con pre-match, analisi e consigli su tutte le partite del giorno!

Ci trovi anche ogni giorno su RADIO SPORTIVA (8.00 e 19.30) e RADIO 105 (11.17 e 19.17) per conoscere tutto il palinsesto minuto per minuto!

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

Ti aspettiamo nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top