Calcio Italia Serie A SPORT&NEWS

Serie A, Milan-Inter: derby per la Champions! Chi si prenderà un pezzo d’Europa?

Milan-Inter domenica 17 marzo
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A Milan-Inter domenica 17 marzo: analisi e pronostico della ventottesima giornata della massima serie italiana.

Serie A Milan-Inter domenica 17 marzo, ventottesima giornata della massima serie italiana. Posticipo.

La ventottesima e nona giornata del girone di ritorno di Serie A si chiuderà, dunque, con il derby della Madunina. Milan contro Inter, una stracittadina che metterà in palio un posto per la Champions League futura e anche la dominanza cittadina, dunque.

Sarà il derby numero 223 della storia, dunque, dal 1908 ad oggi. L’Inter conduce con 79 vittorie in totale contro le 74 rossonere, dunque, mentre i pareggi sono 65 tra tutte le competizioni.

Una rivalità storica, Casciavid contro Bauscia, un derby che ha visto in passato, dunque, anche giocarsi la finale di Champions League, come nel 2003. L’attualità vede, invece, non in palio trofei ma un futuro europeo da conquistarsi.

Il Milan arriverà carico di fiducia, quindi, a questo match. Davanti in terza piazza a 51 punti, i rossoneri vengono da cinque successi di fila, dunque, e vogliono staccare i rivali.

I nerazzurri, invece, stanno vivendo una fase complessa di una stagione intricata, dunque. Quarti a 50 punti, a +3 sul quinto posto, gli ospiti vengono dall’eliminazione in Europa League per mano dell’Eintracht Francoforte in settimana, quindi. Inoltre l’emergenza pare non fermarsi, infine.

All’andata il match vide la vittoria dell’Inter per 1-0, dunque, con gol allo scadere di Mauro Icardi.

QUI MILAN

I rossoneri sognano, dopo la conquista del terzo posto, dunque. Cinque vittorie di fila e biglietto da visita chiaro per il derby, dunque. Il 2-1 in casa del Chievo con gol di Biglia e Piatek hanno cementato il piazzamento per i rossoneri, ora a -6 dunque dal Napoli secondo.

Locali in cerca del suggello che possa staccare i rivali, dunque, che inseguono a una sola lunghezza di distanza.

Momento di forma e di testa buono per il Milan, quindi, reduce da dieci risultati utili consecutivi. Nel periodo il Milan ha vinto sei gare con tre pareggi, infine, l’ultimo ko il 22 dicembre con lo 0-1 con la Fiorentina.

In casa i rossoneri hanno raccolto 30 punti finora, vincendo in nove occasioni, tre pari e due ko, dunque. Le sconfitte, infine, sono arrivate con Juventus (0-2) e Fiorentina (0-1).

I rossoneri, inoltre, hanno realizzato fin qui 41 gol incassandone 23. Il miglior marcatore, infine, è Piatek con 19 reti (14 gol al Genoa).

QUI INTER

Non sembra aver pace la stagione dell’Inter, dunque, tra problemi in campo e fuori. Derby in emergenza per i nerazzurri, quarti a 50 punti, dunque, ma reduci dall’ennesima settimana pesante.

In Europa League, infatti, è giunta l’eliminazione contro l’Eintracht Francoforte. Ko interno con i tedeschi per 0-1, dopo lo 0-0 in Germania di una settimana fa, quindi. Zero titoli, dunque, pure quest’anno per Spalletti, con tante assenze tuttavia in questo periodo.

In campionato, tuttavia, il quarto posto è ancora in mano con 50 punti, a +3 sulla Roma quinta. Fondamentale la vittoria sulla Spal nell’ultimo turno per 2-0, dunque, con gol di Politano e Gagliardini, dopo due turni senza vittorie.

Gli ospiti, in esterna, hanno raccolto fin qui 21 punti, vincendo sei gare, tre pari e, dunque, cinque ko. Le vittorie, infine, sono giunte contro Bologna (3-0), Sampdoria (1-0), Spal (2-1), Lazio (3-0), Empoli (1-0) e, infine, Parma (1-0).

In totale l’Inter ha realizzato 40 gol subendone 22, quindi. Il miglior marcatore dei nerazzurri, infine, è Mauro Icardi, 9 gol ma a secco dal 15 dicembre e ancora fuori rosa, quindi, per via delle note vicende.

Pronostico Milan-Inter: over 1.5

I PRECEDENTI DI Milan-Inter domenica 17 marzo

Sono 85 i precedenti in Serie A tra le due formazioni, dunque. L’Inter conduce con 31 vittorie, dunque, l’ultima tuttavia risalente il 7 ottobre 2012 per 0-1. Il Milan insegue, invece, con 28 vittorie, l’ultima il 30 gennaio 2016 con un netto 3-0. Sono 26, infine, i pareggi, l’ultimo il 4 aprile 2018 con un chiaro 0-0.

Le probabili formazioni di Milan-Inter domenica 17 marzo

Milan (4-3-3) – Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu.

Inter (4-2-3-1) – Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, J.Mario, Perisic; L.Martinez.

Dettagli evento Milan-Inter domenica 17 marzo:

NOME: Milan-Inter
DATA: March 17, 2019
ORA: 20:30
SEDE: Giuseppe Meazza, Milan, Italy

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Milan-Inter domenica 17 marzo in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Pronostici Serie A giornata 28: tutte le 10 partite IN UN CLICK!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top