Calcio

Europa League, Marsiglia-Atletico Madrid: ultimo atto della Coppa a Lione!

LaLiga, Celta Vigo-Atletico Madrid sabato 1 settembre: analisi e pronostico della terza giornata del massimo campionato spagnolo
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Marsiglia-Atletico Madrid 16 maggio: analisi, pronostico e probabili formazioni del match di Europa League.

Marsiglia-Atletico Madrid 16 maggio: si gioca a Lione la finalissima del torneo continentale. Chi riuscirà ad alzare al cielo la coppa?

Il Marsiglia, che non parte certamente favorito, potrebbe avere però il vantaggio di avere un maggior numero di tifosi sugli spalti, visto che giocherà la finale in patria. Per la squadra allenata da Rudi Garcia, tra l’altro, si tratta della terza finale di Europa League, a fronte di 2 sconfitte nelle 2 precedenti finali giocate. L’OM, dunque, è alla ricerca della prima vittoria della sua storia in questo torneo, vittoria che, tra l’altro, gli darebbe l’accesso diretto alla Champions League, al momento solo sfiorata in campionato, visto il quarto posto in classifica a 1 giornata dalla fine.

L’Atletico Madrid, favorito d’obbligo di questa finale, gioca anch’esso la sua terza finale di Europa League. I “Colchoneros”, però, hanno vinto le 2 finali precedentemente giocate, con i successi ottenuti nel 2010 e nel 2012. La squadra di Simeone, tra l’altro, è già certa del posto in Champions per la prossima stagione, in virtù del secondo posto nella Liga alle spalle del Barcellona a 1 giornata del termine del campionato. Spagnoli che in semifinale hanno eliminato l’Arsenal, mentre il Marsiglia ha fatto fuori il sorprendente Salisburgo. Le 2 squadre, tra l’altro, si sono affrontate nella Champions League 2008-2009, relativamente alla fase a gironi. Pareggio 0-0 a Marsiglia, mentre, in Spagna, si impose l’Atletico 2-1.

Per quanto riguarda le formazioni, francesi senza Rolando, infortunato. Nell’Atletico, invece, provano a recuperare Gimenez e Vitolo.

Quote

Favoritissimi dalle quote gli spagnoli: la vittoria del Marsiglia viene infatti pagata addirittura 6 volte la posta. Atletico a 1.66, stessa quota per l’Under 2.5. Prevista partita tattica e chiusa, con il segno Gol che vale un ampio raddoppio (2.10).

Le probabili formazioni di Marsiglia-Atletico Madrid:

Marsiglia (4-2-3-1): Pele; Sarr, Rami, Luiz Gustavo, Amavi; Maxime Lopez, Anguissa; Ocampos, Payet, Thauvin; Germain.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Savic, Giménez, Filipe Luis; Correa, Thomas, Gabi, Koke; Gameiro, Griezmann.

Il pronostico: X2+Under 3.5/Under 1.5 1°T

Dettagli evento Marsiglia-Atletico Madrid, Europa League

NOME: Marsiglia-Atletico Madrid
DATA: 16 maggio 2018
ORA: 20:45
SEDE: Parc Olympique Lyonnais, Lione, Francia

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Marsiglia-Atletico Madrid 16 maggio in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND in onda dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 18 su Sportitalia TV, SPECIALE B-LAB LIVE SERIE B dalle 14.00 alle 17.00 e domenica SPECIALE B-LAB LIVE SERIE A dalle 14.00 alle 17:00 sempre in diretta TV su Sportitalia e LIVE integrale STREAMING su www.laquotavincente.it

 

2 Comments

2 Comments

  1. Pingback: Pronostici martedì 16 maggio: dalla finale di Europa League al Sudamerica

  2. Pingback: Pronostici 16 Maggio 2018! La MULTIPLA del GIORNO!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top