Calcio Liga SPORT&NEWS

LaLiga, Valencia-Siviglia: locali con peggior attacco del torneo, andalusi secondi

LaLiga, Siviglia-Girona domenica 16 dicembre: analisi e pronostico della 16ma giornata del campionato spagnolo
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

LaLiga, Valencia-Siviglia sabato 8 dicembre: analisi e pronostico della 15ma giornata del campionato spagnolo

Valencia-Siviglia sabato 8 dicembre. In Spagna si scende in campo per la 15ma giornata de LaLiga, con il Valencia che sfida il Siviglia.

I pipistrelli, fin qui, hanno decisamente deluso le aspettative; la squadra, in origine, doveva lottare per le prime quattro posizioni e, quindi, per un posto in Champions League, ma al momento è 14ma a quota 17, più vicina alla zona rtrocessione – sei lunghezze – che al quarto posto, distante sette punti (la sesta piazza che qualifica per l’Europa League, invece, è lontana quattro lunghezze). Anche in Champions figura barbina e “retrocessione” in Europa League già certa. Nell’ultimo turno la squadra di Marcelino Garcia Toral ha perso contro il Real Madrid mettendo fine alla serie di due vittorie consecutive ed ora punta al riscatto in un’altra gara decisamente proibitiva. Attacco disastroso, il vero punto debole della squadra, il peggiore del torneo, mentre la difesa è il punto di forza, essendo la seconda meno battuta. In casa un successo in sette gare, peraltro arrivato nell’ultimo turno.

Il Siviglia, invece, sta rendendo al di sopra delle aspettative dopo la deludente stagione scorsa chiusa con il sesto posto in classifica. Gli andalusi sono secondi in classifica con 27 punti, ad una lunghezza dal Barcellona capolista e proproio nell’ultimo turno Banega e compagni hanno perso il primo posto, complice il pareggio contro il Deportivo Alaves arrivato a spezzare una serie di due successi consecutivi. La squadra ha come obiettivo la Champions League, ma il sogno scudetto è più vivo che mai, supportato anche da otimi numeri, come quelli offensivi; l’attacco, infatti, è il secondo più prolifico del torneo, mentre la difesa è la sesta meno battuta. In trasferta tre successi in sette gare.

Tre vittorie, otto pareggi e tre sconfitte per il Valencia con 11 gol segnati ed 11 incassati; nelle ultime cinque due successi, un pari e due ko.

Otto vittorie, tre pareggi e tre sconfitte, invece, per il Siviglia con 26 reti all’attivo e 15 al passivo; nelle ultime cinque tre successi e due pari.

QUI VALENCIA – Padroni di casa con il classico 4-4-2 in cui trovano posto i recuperati Piccini in difesa e Cheryshev a centrocampo; in attacco Rodrigo e Santi Mina mentre a completare il reparto mediano ci saranno Soler, Parejo e Kondogbia. In difesa, davanti a Neto, Gabriel Paulista e Garay al centro con Gayà terzino sinistro.

QUI SIVIGLIA – Andalusi con il 5-3-2 con Ben Yedder ed André Silva – rigenerato a Siviglia – in attacco; Sarabia, Banega e Vazquez a centrocampo mentre in difesa spazio a Mercado, Carriço, Kjaer, Sergi Gomez ed Escudero davanti a Vaclik.

Probabili formazioni

Valencia (4-4-2): Neto; Piccini, Paulista, Garay, Gayà; Soler, Kondogbia, Parejo, Cheryshev; Rodrigo, Santi Mina.

Siviglia (5-3-2): Vaclik; Mercado, Carriço, Kjaer, Sergi Gomez, Escudero; Sarabia, Banega, Vazquez; Ben Yedder, André Silva.

Il pronostico: Gol

Dettagli evento LaLiga Valencia-Siviglia sabato 8 dicembre:
NOME: Valencia-Siviglia
DATA: Dicembre 8, 2018
ORA: 16:15
SEDE: Estadio Mestalla, Valencia, Spagna

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Valencia-Siviglia sabato 8 dicembre in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

 

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Pronostici weekend 8-9 dicembre: Liga, Ligue 1, Bundesliga, Eredivisie

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top