Calcio Liga SPORT&NEWS

LaLiga, Atletico Madrid-Deportivo Alaves: sfida d’alta classifica

LaLiga, Real Valladolid-Atletico Madrid sabato 15 dicembre: analisi e pronostico della 16ma giornata del campionato spagnolo
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

LaLiga, Atletico Madrid-Deportivo Alaves sabato 8 dicembre: analisi e pronostico della 15ma giornata del campionato spagnolo

Atletico Madrid-Deportivo Alaves sabato 8 dicembre. Al Wanda Metropolitano, l’Atletico Madrid apre il sabato della 15ma giornata de LaLiga ospitando i baschi del Deportivo Alaves.

I colchoneros sono terzi in classifica con 25 punti ed hanno tre lunghezze da recuperare sul Barcellona caolista; sono, quindi, in piena corsa per il titolo ed hanno tutta l’intenzione di tornare al sucesso dop i due pareggi consecutivi conquistati negli ultimi 180′ di gioco. Due pari che hanno frenato la corsa degli uomini di Simeone ma, al contempo, allungato la striscia positiva di risultati. E’, però, tempo dei tre punti provando a migliorare le statistiche offensive, considerato come l’attacco – attualmente orfano di Diego Costa infortunato – sia solo il sesto del torneo. La difesa, invece, è un bunker inespugnabile, la migliore del torneo. In casa cinque sucessi e due pareggi in sette gare, unica squadra imbattuta al pari dell’Alaves.

I baschi sono forse la più grande rivelazione di questo campionato; addirittura quarto posto in classifica con 24 punti, piena zona Champions League, ad una lunghezza dall’Atletico avversario odierno ed a quattro dal Barcellona capolista. E la classifica sarebbe potuta essere anche migliore, considerato come la squadra abbia tirato il freno a mano nelle ultime settimane, con un solo punto nelle ultime due giornate. Il Real Madrid quinto, però, è distante solo una lunghezza e, quindi, non si può più perdere terreno se si vuole credere ancora al sogno. Sesto attacco del torneo e quarta difesa, in trasferta tre successi in sette gare.

Sei vittorie, sette pareggi ed una sconfitta per l’Atletico Madrid con 18 gol segnati e 10 incassati; nelle ultime cinque due sucessi e tre pari.

Sette vittorie, ter pareggi e quattro sconfitte, invece, per il Deportivo Alaves con 18 reti all’attivo e 14 al passivo; nelle ultime cinque due successi, un pari e due ko.

Le ultime

QUI ATLETICO MADRID – Colchoneros con il 4-4-2 ed attacco affidato a Correa e Griezmann; in mediana spazio per Thomas e Rodrigo con Saul e Lemar esterni. In difesa spazio per Arias, Savic, Giménez e Lucas davanti ad Oblak.

QUI DEPORTIVO ALAVES – Baschi con il 4-1-4-1 e Calleri unica punta, mentre Pina sarà lo schermo davanti alla difesa composta da Martin, Laguardia, Ximo e Duarte con Pacheco tra i pali. Iba, Manu garcia, Wakaso e Jony dietro la punta.

Probabili formazioni

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Arias, Savic, Giménez, Lucas; Saul, Thomas, Rodrigo, Lemar; Correa, Griezmann.

Deportivo Alaves (4-1-4-1): Pacheco; Martin, Laguardia, Ximo, R. Duarte; Pina; Ibai, Manu Garcia, Wakaso, Jony; Calleri.

Il pronostico: 1X+Under 3.5

Dettagli evento LaLiga Atletico Madrid-Deportivo Alaves sabato 8 dicembre:
NOME: Atletico Madrid-Deportivo Alaves
DATA: Dicembre 8, 2018
ORA: 13:00
SEDE: Wanda Metropolitano, Madrid, Spagna

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Atletico Madrid-Deportivo Alaves sabato 8 dicembre in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

 

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Pronostici weekend 8-9 dicembre: Liga, Ligue 1, Bundesliga, Eredivisie

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top