Calcio

Champions League, Juventus-Tottenham: è il primo round degli ottavi di finale

Juventus-Tottenham 13 febbraio, analisi, probabili formazioni e pronostico dell'andata degli ottavi di finale di Champions League
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Juventus-Tottenham 13 febbraio: analisi, pronostico e probabili formazioni del match di Champions League.

Juventus-Tottenham 13 febbraio: match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Sulla strada dei bianconeri c’è un avversario temibile.

Il Tottenham di mister Pochettino è infatti un avversario da non sottovalutare per la Juventus, club vice campione d’Europa in carica. Gli inglesi sono al momento terzi in classifica in Premier League con 52 punti attivo, e sono imbattuti nelle ultime 5 giornate di campionato. Il Tottenham è comunque molto staccato dal Manchester City capolista (ben 20 punti), ma il successo dell’ultimo turno di campionato nel derby londinese contro l’Arsenal (1-0), dà a Kane e compagni fiducia non solo per la qualificazione alla prossima edizione della Champions, ma anche in vista della doppia sfida contro la Juve.

I bianconeri, tra l’altro, dovranno fronteggiare un Kane scatenato, capocannoniere della Premier League con 23 reti realizzate fin qui. Tottenham che si è qualificato agli ottavi di Champions arrivando primo in un girone molto difficile, che vedeva la presenza di Real Madrid e Borussia Dortmund, e che, a livello internazionale, vanta in bacheca una Coppa delle Coppe e 2 Europa League.

La Juventus, dunque, deve fare molta attenzione agli inglesi, anche perchè ha il primo incontro in casa, cosa che la pone in una piccola situazione di svantaggio. La squadra di Allegri, che nelle ultime 2 stagioni ha giocato 3 finali, pare comunque in grado di centrare la qualificazione ai quarti di finale. Juve, infatti, in gran forma, e sempre vittoriosa nelle ultime 5 giornate di campionato, nelle quali, tra l’altro, non ha subito reti. Bianconeri, però, solo secondi in classifica a quota 62 punti, ed in piena lotta per lo scudetto contro il Napoli, avanti di 1 sola lunghezza. Higuain e compagni si sono qualificati agli ottavi arrivando secondi nel girone che prevedeva la presenza del Barcellona, e inseguono quella che sarebbe la terza vittoria in Champions della loro storia. La strada, ovviamente, è ancora lunga.

Juventus-Tottenham, ultime dai campi e probabili formazioni

QUI JUVE: Sarà ancora 4-3-3 per Allegri, ma con qualche cambio rispetto a Firenze. Sulla fascia destra difensiva De Sciglio è favorito su Lichtsteiner, mentre nel tridente dovrebbe ritrovare una maglia da titolare Douglas Costa a discapito di Bernardeschi. In mezzo al campo Bentancur e Sturaro si giocano una maglia, difficile la conferma di Marchisio. Spera in una convocazione Dybala.

QUI TOTTENHAM: Pochettino dovrebbe  schierare gli Spurs con lo stesso undici che ha sconfitto l’Arsenal nel derby. Indisponibile Alderweireld, non al meglio Rose: al loro posto ci saranno ancora Sanchez e Davies in difesa. Dier e Dembele saranno i due mediani davanti alla difesa, davanti i soliti quattro: Son, Eriksen e Alli alle spalle di Kane.

Precedenti: le 2 squadre non si sono mai affrontate in gare valide per le coppe europee. La Juventus, però, non ha un saldo positivo con le inglesi. In 10 sfide ad eliminazione diretta, infatti, i bianconeri si sono qualificati solo 4 volte. Il Tottenham, invece, si è qualificato 4 volte su 5 contro le italiane.

Le probabili formazioni di Juventus-Tottenham:

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Bentancur; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic.

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dembele, Dier; Son, Eriksen, Alli; Kane.

Il pronostico di Juventus-Tottenham 13 febbraio: 1X+Under 4.5

Dettagli evento Juventus-Tottenham, Champions League

NOME: Juventus-Tottenham
DATA: 13 febbraio 2018
ORA: 20:45
SEDE: Allianz Stadium, Torino, Italia

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Juventus-Tottenham 13 febbraio in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Champions League, Europa League, Championship e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

SABATO BLAB LIVE SPECIALE WEEKEND alle 11.30 e alle 17.00, BLAB LIVE SPECIALE SERIE B  dalle 14.30 in diretta su Sportitalia e Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia su www.laquotavincente.it.

DOMENICA BLAB LIVE SPECIALE SERIE A dalle 14.00 sempre in diretta su Sportitalia e Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia su www.laquotavincente.it.

 

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Pronostici Champions League 13 14 febbraio: le quote delle gare europeeLaQuotaVincente.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top