Calcio Italia Serie A SPORT&NEWS

Serie A, Inter-Milan: un derby per cambiare la stagione

Pronostici Serie A
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A Inter-Milan domenica 21 ottobre: analisi e pronostico della nona giornata della massima serie italiana.

Serie A Inter-Milan domenica 21 ottobre, nona giornata della massima serie italiana. Derby.

La nona giornata di Serie A vedrà come posticipo l’attesissimo derby di Milano, Inter contro Milan dunque. Edizione numero 222 in totale di una sfida che, dunque, si protrae dal 10 gennaio 1909, giorno del primo faccia a faccia terminato 3-2 per i rossoneri.

Da allora di tempo ne è passato, di trionfi, cadute e anche gare storiche ricordate nella mente. Un derby tra i più importanti a livello globale, dunque, che nel 2003 valse addirittura la finale di Champions League e che arrise al Milan.

L’attualità parla di due squadre che hanno cambiato corso e vogliono, dunque, tornare grandi. L’Inter, al terzo anno di proprietà Suning, è tornata a maggio in Champions League. Il Milan, invece, passato a luglio in mano al Fondo Elliott, vuole tornare nell’Europa che conta da dove manca dal marzo 2014.

I nerazzurri sono terzi in solitaria a 16 punti, già a -8 dunque dalla Juventus capolista. Il momento pre sosta dei padroni di casa, tuttavia, era decisamente positivo, con quattro vittorie di fila in Serie A sommate alle due nel girone di Champions.

Rossoneri, invece, a 12 punti ma con una gara da recuperare. Anche la squadra di Gattuso, prima dello stop per le Nazionali, sembrava aver trovato la quadra, con due vittorie nette con Sassuolo (4-1) e Chievo (3-1) inframezzate dal 3-1 in Europa League sull’Olympiacos.

QUI INTER

Dopo un primo mese da choc, l’Inter sembra aver svoltato. Il 2-1 in rimonta sul Tottenham in Champions League, dunque, sembra aver dato la scossa alla squadra di Luciano Spalletti. Da allora sei gare e altrettante vittorie tra campionato e coppe per i padroni di casa, giunti in terza posizione a 16 punti,

Prima della sosta, la Beneamata ha sconfitto per 2-1 la Spal al Paolo Mazza con doppietta di Mauro Icardi. Una vittoria, tuttavia, molto sofferta con gli estensi che per occasioni e mole di gioco avrebbero meritato molto di più. Prima i nerazzurri avevano aperto il filotto battendo Sampdoria (1-0 a Marassi), Fiorentina (2-1) e Cagliari (2-0).

L’Inter in casa ha realizzato sette punti, finora. Lo score recita due vittorie (2-1 alla Fiorentina e 2-0 al Cagliari), un pareggio (2-2 con il Torino) e un ko (0-1 con il Parma). In totale, inoltre, l’Inter ha realizzato 12 gol incassandone 6.

Il miglior marcatore dei lombardi è, infine, Mauro Icardi, salito a quota 3 gol dopo la doppietta di Ferrara. Una crescita, dunque, per l’argentino, che aveva trascorso il primo mese di stagione senza realizzare un gol, un inedito per lui.

QUI MILAN

I rossoneri vogliono dare continuità a una stagione che li deve riportare nel calcio che conta. Il Milan, dunque, è ancora a metà classifica con 12 punti, tuttavia con una gara da recuperare, in casa con il Genoa.

Prima della sosta i rossoneri hanno mostrato gioco e continuità, vincendo in bello stile in casa del Sassuolo (4-1) e con il Chievo (3-1). Nell’ultimo match è apparso in gran spolvero Gonzalo Higuain, autore di una doppietta sblocca risultato. A chiudere la gara è stato, infine, Jack Bonaventura.

Dopo il ko al debutto con il Napoli, il Diavolo è rimasto imbattuto nelle successive otto gare tra campionato ed Europa League, dunque.

In esterna rendimento, tuttavia, parla di cinque punti in quattro gare. Il Milan, infatti, ha vinto solo in casa del Sassuolo fuori, per 4-1. Due pari a referto, entrambi per 1-1 con Cagliari ed Empoli. L’unico ko, infine, è proprio quello di Napoli per 2-3.

I numeri parlano di 15 gol fatti e 10 subiti, finora, per i rossoneri. Il miglior marcatore è Gonzalo Higuain, arrivato a quota 4. Da non sottovalutare il fatto che il Milan ha sempre preso gol in queste prime sette gare di campionato, infine.

I PRECEDENTI

Sono 84 i precedenti in Serie A tra le due formazioni in casa dell’Inter, dunque. I nerazzurri sono avanti con 31 successi, l’ultimo il 15 ottobre 2017 con un 3-2 allo scadere con tripletta di Mauro Icardi.

Il Milan insegue, invece, con 23 successi, ultimo il 15 novembre 2010 con 0-1 finale fissato da un rigore di Ibrahimovic. Il segno X, infine, è uscito in 30 occasioni. L’ultimo pari è del 15 aprile 2017, 2-2 con il gol di Cristian Zapata in pieno recupero.

Le probabili formazioni di Inter-Milan domenica 21 ottobre

Inter (4-2-3-1) – Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.

Milan (4-3-3) – Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu.

Il pronostico: Gol

Dettagli evento Inter-Milan domenica 21 ottobre:
NOME: Inter-Milan
DATA: October 21, 2018
ORA: 20:30
SEDE: Giuseppe Meazza, Milan, Italy

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Inter-Milan domenica 21 ottobre in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Inter-Milan domenica 21 ottobre, Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Pronostici Serie A ottava giornata: tutte le partite IN UN SOLO CLICK!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top