La quota vincente
Basket

Final Eight: oggi la finale tra Siena e Sassari

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Oggi alle 18 al Forum di Assago ci sarà la finale delle Final Eight tra la Mens Sana Siena e la Dinamo Sassari.
La squadra toscana, che non partiva coi favori del pronostico, ha dimostrato di essere in possesso della mentalità vincente ed è arrivata in finale dopo aver sconfitto nei quarti la Virtus Roma per 76-67 e in semifinale la New Basket Brindisi per 89-80. Coach Crespi ha avuto delle ottime risposte sul campo dai suoi esterni con Green e Haynes sugli scudi ma anche nel reparto lunghi con un ritrovato Ortner e la conferma di Hunter.
Sassari invece ha battuto nei quarti la super favorita Olimpia Milano col punteggio di 82-80, dimostrando di essere la rivale numero uno della squadra di coach Banchi nella lotta per il titolo, in semifinale la Dinamo si è trovata a sorpresa ad affrontare Reggio Emilia, nonostante una grande prestazione degli emiliani i sardi si sono imposti col punteggio di 92-86 trascinati dai cugini Diener, con Travis autore di 26 punti e Drake di 18.
Per la gara odierna la Dinamo Sassari parte coi favori del pronostico in virtù di un organico decisamente superiore, attenzione però a non sottovalutare la fame di vittorie della Mens Sana Siena che è a caccia della sesta Coppa Italia consecutiva.

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top