La quota vincente
Calcio FA Cup Inghilterra SPORT&NEWS

FA Cup, Manchester City-Watford: Citizens per la storica tripletta nella finale di Wembley

FA Cup, Manchester City-Watford 18 maggio: analisi e pronostico dei quarti di finale della coppa calcistica nazionale inglese
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

FA Cup, Manchester City-Watford 18 maggio: analisi e pronostico dei quarti di finale della coppa calcistica nazionale inglese

Manchester City-Watford 18 maggio. Nella partita programmata per sabato, valida per la finale di FA Cup, si sfideranno due compagini che militano in Premier League. Dopo aver conquistato la Premier a 98 punti in un tiratissimo testa a testa con il Liverpool, in quella che Guardiola ha definito la stagione più difficile della sua carriera costellata di titoli, il Manchester City si prepara a mettere in bacheca un altro trofeo. Sabato sera di scena la finale di FA Cup in cui i Citizens affronteranno il Watford. Entrambe le sfide di Premier hanno visto i Citizens imporsi (3-1 in casa, 2-1 in trasferta) ma in una gara secca, soprattutto in Inghilterra, può succedere di tutto.

Manchester City

Il City di Guardiola potrebbe essere il primo club nella storia del calcio inglese a vincere tutte e tre le principali competizioni nazionali nella stessa stagione (Premier, FA Cup e Carabao Cup). Qualora il sogno dovesse diventare realtà, i giocatori condividerebbero un bonus di quasi 18 milioni di euro come scritto nelle clausole dei loro contratti secondo quanto riportato dal Telegraph. I Citizens partono ovviamente favoriti sulla carta e vengono da cinque bellissime vittorie consecutive in campionato, dove la squadra ha subito solo un gol. La squadra viene dal successo esterno per 1-4 contro il Brighton, che ha regalato alla squadra la vittoria del campionato. David Silva e Aguero sono gli uomini più in forma per i Citizens, che cercano il terzo trofeo stagionale. Gli uomini di Guardiola hanno terminato la Premier da primi in classifica a quota 98, perdendo solo in quattro occasioni. La squadra ha finito con un solo punto di vantaggio nei confronti del Liverpool, dando vita ad un campionato fantastico. Come riporta la BBC, Guardiola ha parlato cosi dopo la vittoria all’Amex Stadium: “Dobbiamo restare calmi, ora dobbiamo pensare alla FA Cup. Ora dobbiamo andare a Wembley e vincere, per centrare un altro importante obiettivo stagionale. Non sarà facile contro il Watford, compagine molto organizzata e ben allenata”.

Watford

Graham Taylor è certamente il manager più famoso nella storia del Watford Football Club, ma Javi Gracia scriverebbe di diritto il proprio nome accanto a Taylor in caso di vittoria della finale di FA Cup. Gli Hornets hanno terminato la Premier all’undicesimo posto in classifica con 50 punti. Un brutto finale di stagione per il Watford, che ha finito tre sconfitte consecutive rimediate contro Wolves, Chelsea e West Ham. La squadra di Javi Gracia resta concentratissima su questa finale, dove arriva con tutti i giocatori a disposizione. Nella semifinale, la squadra era ad un passo dall’eliminazione prima dello show di Deulofeu che trascinò i suoi dallo 0-2 al 3-2 ai tempi supplementari regalando una finale insperata. Deulofeu, uomo più in forma della squadra, sarà protagonista della fase offensiva insieme a Deeney e all’ex Juve Pereyra.

Probabili formazioni Manchester City-Watford 18 maggio

Manchester City (4-3-3) Ederson, Walker, Kompany, Laporte, Zinchenko, Bernardo Silva, Gündogan, David Silva, Sane, Aguero, Sterling

Watford (4-4-2) Foster, Femenía, Mariappa, Cathcart, Holebas, Hughes, Capoue, Doucouré, Pereyra, Deulofeu, Deeney

Il pronostico: Over 2.5/1

Dettagli evento Manchester City-Watford 18 maggio

NOME: Manchester City-Watford
DATA: 18 maggio 2019
ORA: 18:00
SEDE: Wembley Stadium (London)

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere questa partita in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Pronostici weekend 18/19 maggio: Liga, Ligue 1, Bundesliga in UN CLICK!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top