Europei Basket Donne, quattro gare in programma: l’Italia per il settimo posto

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Continuano gli Europei Basket Donne, giunti alle finali. Si decide l’ordine di arrivo dall’ottavo al primo posto con i quattro incontri conclusivi.

Italia-Slovacchia è la prima sfida, la finale per il 7/8° posto. Le azzurre hanno ottenuto una bruciante sconfitta per 68-67 contro la Lettonia, che in extremis si è aggiudicata la finale per il quinto posto. Per la Slovacchia, invece, è arrivato il pesante 72-56 contro la Turchia. Le due nazionali erano inserite nello stesso girone nella fase preliminare: a vincere, in quell’occasione, sono state le azzurre, per 68-61.

Lettonia-Turchia è la seconda sfida, la finale per il 5/6° posto. La Lettonia arriva a questa finale grazie al risicato successo contro le azzurre per 68-67. Più larga, invece, la vittoria della Turchia sulla Slovacchia: 72-56. Match incerto, con la Turchia che punta a bissare il quinto posto della scorsa edizione.

Belgio-Grecia è la terza sfida, la finale per il 3/4° posto. Si affrontano due formazioni deluse dopo le semifinali: la Francia si è imposta per 77-55 sulle elleniche, mentre la Spagna ha avuto la meglio per 68-52. L’obiettivo è il bronzo,

Spagna-Francia è la quarta ed ultima sfida, la finalissima di questi Europei Basket Donne. Si affrontano la seconda e la terza della scorsa edizione: nel 2015, infatti, le iberiche vinsero la finale per il terzo posto per 74-58 contro la Bielorussia, mentre le transalpine, alla seconda finale consecutiva, persero per 76-68 contro la Serbia. In semifinale, però, è arrivato il successo per 77-55 contro la Grecia, mentre la Spagna ha battuto 68-52 il Belgio, giustiziere dell’Italia. Chi vince si laureerà campione d’Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

entra nella chat della quota vincente

ANALISI E PRONOSTICI

Ultime dal Mondo