Calcio

Europa League, Napoli-RB Lipsia: Mertens squalificato, sarà turn over azzurro

Napoli-RB Lipsia giovedì 15 febbraio, analisi, probabili formazioni e pronostico Europa League sedicesimi di finale andata
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Europa League, Napoli-RB Lipsia giovedì 15 febbraio: analisi e pronostico dei 16esimi della competizione europea

Napoli-RB Lipsia giovedì 15 febbraio. E’ tempo di Europa League, dei 16esimi di finale con il Napoli che sfida il Lipsia al San Paolo nel match d’andata. Ritorno, invece, previsto settimana prossima in Germania.

Una vera seccatura per i partenopei questa manifestazione, considerato come gli azzurri siano totalmente concentrati sullo scudetto, vista la prima posizione in classifica a +1 sulla Juventus. L’Europa League non è una priorità per gli azzurri e non è difficile immaginare come Sarri possa schierare una formazione molto rimaneggiata, piena di seconde linee, onde evitare di far perdere energie importanti ai “titolarissimi”.

Il Napoli sta incantando in campionato, con prestazioni eccezionali come quella contro la Lazio, ma in Europa fin qui non ha raccolto gli stessi consensi; è retrocesso in Europa League dopo aver chiuso il girone di Champions al terzo posto con sei punti appena, dietro a Manchester City e Shakhtar Donetsk.

Napoli-Lipsia è una sfida tra due formazioni che fino a dicembre hanno disputato la competizione europea più importante; anche i tedeschi, infatti, sono retrocessi dalla Champions, con il terzo posto nel girone G, un gruppo non irresistibile, vinto dal Besiktas con 14 punti davati al Porto a quota 10. Sette, invece, i punti conquistati dai tedeschi.

In campionato è in ripresa con il secondo posto e 38 punti in classifica, 18 da recuperare sul Bayern Monaco primo e tre di vantaggio sulla quinta piazza. E’ reduce da due vittorie consecutive in Bundesliga.

QUI NAPOLI – Sarà, come detto, robusto turn over. Mertens è squalificato, quindi possibile Callejon punta con Ounas ed Insigne a completare il tridente; in mediana Rog, Diawara e Zielinski. In difesa Maggio dal 1′ e conferma per Tonelli.

QUI LIPSIA – Forsberg, reduce da un infortunio, partirà dalla panchina; nel 4-4-2 Poulsen e Werner in attacco mentre in mediana spazio per Kampl e Bruma esterni con Keita ed Ilsanker centrali.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Tonelli, Koulibaly, Hysaj; Rog, Diawara, Zielinski; Ounas, Callejon, Insigne.

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann; Kampl, Keita, Ilsanker, Bruma; Poulsen, Werner

Il pronostico di Napoli-RB Lipsia 15 febbraio: Over 1.5

Dettagli evento Europa League Napoli-RB Lipsia giovedì 15 febbraio:
NOME: Napoli-RB Lipsia
DATA: Febbraio 15, 2018
ORA: 21:05
SEDE: Stadio San Paolo, Napoli, Italia

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Napoli-Lipsia Europa League in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Europa League, Copa Libertadores, Copa Sudamericana e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

SABATO BLAB LIVE SPECIALE WEEKEND alle 11.30 e alle 17.00, BLAB LIVE SPECIALE SERIE B  dalle 14.30 in diretta su Sportitalia e Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia su www.laquotavincente.it.

DOMENICA BLAB LIVE SPECIALE SERIE A dalle 14.00 sempre in diretta su Sportitalia e Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia su www.laquotavincente.it.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top