Calcio Europa League SPORT&NEWS

Europa League, Napoli-Arsenal: tutto il popolo partenopeo per spingere gli Azzurri verso l’impresa!

Napoli-Atalanta 22 aprile: si gioca per la 33 esima giornata del nostro campionato. I padroni di casa affrontano un rivale duro.
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Europa League, Napoli-Arsenal giovedì 18 aprile: analisi e pronostico del ritorno dei quarti della manifestazione europea

Napoli-Arsenal giovedì 18 aprile. E’ tempo di Europa League, del ritorno dei quarti con il Napoli che ospita l’Arsenal. Una notte che vale una stagione, una gara da non sbagliare per gli azzurri, chiamati a realizzare l’impresa.

I partenopei non altre vie d’uscita; dopo l’oscena gara disputata settimana scorsa e la sconfitta per 0-2 incassata a Londra, servirà il 3-0 a Milik e compagni per volare in semifinale. Una sorta di impresa, un quasi miracolo in una serata che dovrà essere perfetta e ben lontana da quella dell’Emirates Stadium, dove i Gunners potevano addirittura vincere con un risultato più largo. Nei turni precedenti gli azzurri hanno eliminato lo Zurigo ai 16esimi (3-1 e 2-0) ed il Salisburgo (3-0 e 1-3) e punteranno, ora, sulla spinta del San Paolo per provare a ribaltare il punteggio e continuare la campagna europea.

In campionato il Napoli è saldamente al secondo posto in classifica, con sette lunghezze di vantaggio sull’Inter terza.

L’Arsenal, da par suo, deve solo gestire visto che può anche permettersi il lusso di perdere con una rete di scarto (anche due, ma segnando almeno un gol). Insomma, un vantaggio non da poco per una squadra che, anche nei turni precedenti, ha dimostrato di soffrire molto le gare in trasferta. I Gunners, infatti, non sono così performanti lontano dalle mura amiche e potrebbero subire anche la pressione del San Paolo. Emery, però, è un esperto di coppe, ha vinto tre Europa League consecutive ai tempi del Siviglia e conosce bene tutte le insidie di queste gare. Nei 16esimi l’Arsenal ha superato il BATE (0-1 e 3-0), mentre agli ottavi grande rimonta contro il Rennes con il 3-0 del ritorno che ha cancellato l’1-3 dell’andata.

QUI NAPOLI – Ancelotti ha molti dubbi che scioglierà solo nelle ore antecedenti la partita; due punte o tridente? Al momento possibile 4-4-2 con Insigne e Milik in attacco e Mertens pronto a subentrare nella ripresa con centrocampo formato da Callejon, Allan, Fabian Ruiz e Zielinski. In caso di tridente, dentro il belga con Zielinski in panchina oppure arretramento di Callejon terzino destro. In difesa, davanti a Meret, Maksimovic accanto a Koulibaly con Hysaj e Ghoulam sulle fasce.

QUI ARSENAL – Emery dovrebbe confermare la squadra dell’andata; Lacazette ed Aubameyang, quindi, in attacco nel 3-4-1-2 supportati da Ozil. A centrocampo Torreira e Ramsey mentre Maitland-Niles e Kolasinac esterni a tutta fascia. Davanti a Cech spazio per Koscielny, Papastathopoulos e Monreal.

Probabili formazioni

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik.

Arsenal (3-4-1-2): Cech; Koscielny, Papastathopoulos, Monreal; Maitland-Niles, Torreira, Ramsey, Kolasinac; Ozil; Aubameyang, Lacazette.

Il pronostico: 1X+Over 1.5

Dettagli evento Europa League Napoli-Arsenal giovedì 18 aprile:
NOME: Napoli-Arsenal
DATA: Aprile 18, 2019
ORA: 21:00
SEDE: Stadio San Paolo, Napoli, Italia

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere questa partita in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

 

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

2 Comments

2 Comments

  1. Pingback: Europa League pronostici quarti: analisi e consigli in un CLICK!

  2. Pingback: Europa League statistiche quarti di finale: tutti i dati Opta su Napoli-Arsenal

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top