Eurolega Basket, prima giornata: in campo in 10, c’è anche l’Olimpia

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Eurolega Basket, prima giornata: analisi e pronostico di cinque partite del più importante trofeo continentale di pallacanestro

Anadolu Efes-Real Madrid

Ad inaugurare l’Eurolega, oltre a CSKA e Olimpia, sono i turchi e gli spagnoli. I padroni di casa, lo scorso anno, raggiunsero i Playoff, ma furono eliminati dall’Olympiakos, rinunciando ai sogni di Final Four. Ad Istanbul, invece, il Real ci è arrivato battendo il Darussafaka, ma ha poi rimediato due sconfitte contro Fenerbahce e CSKA Mosca, terminando al quarto posto. Ora, è caccia nuovamente al primo posto nelle 30 partite.

CSKA Mosca-Olimpia Milano

L’imperativo, per l’Olimpia, è rimediare alla figuraccia dello scorso anno, con l’ultimo posto in regular season. Per il CSKA, invece, c’è voglia di tornare alla vittoria dopo il trionfo del 2016. Servirà migliorare il podio dello scorso anno, con la sconfitta contro l’Olympiakos in semifinale ed il trionfo nel match per il terzo posto con il Real Madrid. Buon inizio per l’Armani in campionato: 2 vittorie su 2 con Varese e Cremona.

Bamberg-Maccabi Tel Aviv

Andrea Trinchieri, coach dei tedeschi e campione del campionato teutonico, cerca un esordio positivo contro il Maccabi. Lo scorso anno, la campagna europea non fu entusiasmante, con il tredicesimo posto in regular season. Alla fine, sono arrivate 10 vittorie su 30, le stesse ottenute dagli ospiti lo scorso anno.

Olympiakos-Baskonia

Scendono in campo i vicecampioni, decisi a trionfare quest’anno dopo la sconfitta in finale di Istanbul delle scorse Final Four contro il Fenerbahce. Ad affrontarli, saranno i baschi, lo scorso anno ai Playoff, ma eliminati dal CSKA Mosca, fallendo l’accesso alle semifinali in Turchia.

Unicaja-Fenerbahce

Tocca anche ai campioni esordire in Eurolega. Il Fenerbahce, dopo la splendida cavalcata dello scorso anno, con 18 vittorie su 30 in regular season e 5 successi su 5 ai Playoff, provano a ripetersi affrontando, a Malaga, l’Unicaja, lo scorso anno fuori dalle 16 squadre che si contesero il trofeo.

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere l’Eurolega Basket in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con le qualificazioni ai prossimi Mondiali, Serie B, Serie C, Spagna LaLiga2 e tutti i campionati europei e sudamericani dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 15:00 e dalle 21.30 in poi con collegamenti in diretta TV su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport, dalle 20.30 alle 21.00 su Nuvolari 61 e dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

entra nella chat della quota vincente

ANALISI E PRONOSTICI

Ultime dal Mondo