Basket

Euro Basket, terza giornata: il big match è Serbia-Turchia

Eurolega venerdì 18 maggio
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Euro Basket, terza giornata: analisi e pronostico della terza giornata del campionato europeo di pallacanestro, Gironi C e D.

Euro Basket, terza giornata del campionato europeo di pallacanestro nei Gironi C e D. Nel primo raggruppamento la Spagna capolista affronterà la Romania, derby tra Montenegro e Croazia e infine Ungheria-Repubblica Ceca. Big match nel Gruppo D tra Serbia e Turchia, la Russia troverà il Belgio e Lettonia-Gran Bretagna.

SPAGNA – ROMANIA: altra vittoria extra large per le Furie Rosse?

Spagna che nonostante l’assenza di capitan Llull ha impattato subito con vittorie larghissime. Impressionante il 99-60 inflitto al Montenegro di Bosa Tanjevic, quasi senza sforzi il 93-56 sui cechi. Tris senza patemi in arrivo? La Romania è una delle nazionali meno dotate del torneo e i netti ko con Repubblica Ceca (68-83) e Croazia (58-74) sono la chiara testimonianza.

MONTENEGRO – CROAZIA: derby con aggancio?

Dopo il debutto choc con la Spagna (60-99), i ragazzi di Bosa Tanjevic hanno rialzato la testa superando senza patemi l’Ungheria 72-48. La Croazia è partita con il piede giusto, vincendo da pronostico i match con Ungheria (67-58) e Romania (74-58) mostrando una buona tenuta difensiva.

UNGHERIA – REPUBBLICA CECA: scontro da dentro o fuori

Dopo la vittoria al debutto con la Romania (83-68), i cechi sono stati letteralmente travolti dalla Spagna per 56-93, ko netto dal quale cercheranno di riprendersi. L’Ungheria ha palesato grossi limiti offensivi nei ko contro Croazia (58-67) e Montenegro (48-72) e ci vorrà uno sforzo extra per Adam Hanga per non abbandonare anzitempo il torneo.

RUSSIA – BELGIO: tris in arrivo per i russi?

La Russia ha superato subito gli scogli più duri in gare molto combattute contro Turchia (76-73) e Serbia (75-72) mostrando subito i muscoli. Il calendario sembra ora sorridere ai russi che troveranno il Belgio. I Diavoli Rossi hanno faticato nella prima vittoria sulla modesta Gran Bretagna (103-90), mentre con la Lettonia è arrivato un netto ko (64-92).

SERBIA – TURCHIA: sfida per il secondo posto?

Scontro equilibratissimo per inseguire il secondo posto nel girone. La Serbia non ha finora impressionato. Al debutto i balcanici hanno battuto 92-82 la Lettonia, cedendo però contro la Russia 72-75. Dopo aver perso con i russi 73-76, i turchi hanno vinto 84-70 contro la Gran Bretagna, lasciando ancora dubbi sul gioco e la tenuta fisica.

LETTONIA – GRAN BRETAGNA: passeggiata baltica?

La Lettonia vuole i due punti. Dopo aver perso al debutto contro la Serbia 82-92 è arrivato un pronto riscatto contro il Belgio con un netto 92-64. Bis in vista per i baltici? La Gran Bretagna ha perso sia con il Belgio (90-103) e con la Turchia (70-84) non facendo, però, le figuracce attese dagli esperti a inizio torneo.

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Euro Basket, terza giornata in TV, probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con le qualificazioni ai prossimi Mondiali, Serie B, Serie C, Olanda Eerste Divisie, Spagna LaLiga2, Inghilterra League One, Portogallo League Cup e tutti i campionati europei e sudamericani dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 15:00 e dalle 21.30 in poi con collegamenti in diretta TV su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport, dalle 20.30 alle 21.00 su Nuvolari 61 e dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top