Calcio Champions League SPORT&NEWS

Champions League, Tottenham-Borussia Dortmund: gol e divertimento a Wembley?

Champions League, Tottenham-Borussia Dortmund mercoledì 13 febbraio: analisi e pronostico dell'andata degli ottavi del torneo
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Champions League, Tottenham-Borussia Dortmund mercoledì 13 febbraio: analisi e pronostico dell’andata degli ottavi del torneo

Tottenham-Borussia Dortmund mercoledì 13 febbraio. Tornano le notti di Champions League e s’inizia a fare sul serio con le gare ad eliminazione diretta. Tottenham e Borussia Dortmund, infatti, si sfidano per l’andata degli ottavi di finale.

Gli Spurs si sono qualificati per il rotto della cuffia in un girone decisamente complicato; appena otto i punti conquistati nel gruppo B ed una qualificazione giunta all’ultima giornata per il suicido dell’Inter contro il PSV Eindhoven. Due vittorie, due pareggi e due sconfitte, nove gol segnati e 10 incassati in un girone dominato dal Barcellona.

In Premier League, invece, il Tottenham è terzo in classifica con 60 punti, 10 di vantaggio sull’Arsenal quinto e solo cinque da recuperare sulla coppia di testa formata da Manchester City (ha una gara in più, però) e Liverpool.

Il Borussia Dortmund, invece, è una delle squadre rivelazioni di questa stagione, sia in Germania che in Europa. I gialloneri hanno vinto il loro girone, quello A, con 13 punti, stesse lunghezze dell’Atletico Madrid ma differenza reti a favore negli scontri diretti. Quattro vittorie, un pareggio ed una sconfitta nel girone per i tedeschi con 10 reti segnate e due incassate.

In Bundesliga il Borussia è primo in classifica con 50 punti ed ha visto ridurre a cinque lunghezze il vantaggio sul Bayern Monaco secondo dopo gli ultimi due pareggi consecutivi.

QUI TOTTENHAM – Pochettino ha il dubbio Kane; l’attaccante ha recuperato bruciando le tappe dopo l’infortunio ma è in dubbio, con il tecnico argentino che potrebbe tenerlo a riposo per non rischiarlo. In quel caso, Lucas Moura unica punta del 4-2-3-1 con Lamela, Eriksen e Son sulla trequarti; in mediana Sissoko e Winks. Davanti a Lloris, Aurier, Alderweireld, Sanchez e Vertonghen.

QUI BORUSSIA DORTMUND – Paco ALcacer la punta inamovibile nel 4-2-3-1 di Favre con Sancho, Guerreiro e Gotze trequartisti, considerato anche l’infortunio di Marco Reus; schermi dabanti alla difesa Witsel e Delaney mentre in difesa Piszczek, Weigl, Diallo ed Hakimi davanti a Burki.

Probabili formazioni

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, Sanchez, Vertonghen; Sissoko, Winks; Lamela, Eriksen, Son; Lucas Moura.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Weigl, Diallo, Hakimi; Witsel, Delaney; Sancho, Guerreiro, Gotze; Alcacer.

Il pronostico: Gol

Dettagli evento Champions League Tottenham-Borussia Dortmund mercoledì 13 febbraio:
NOME: Tottenham-Borussia Dortmund
DATA: Febbraio 13, 2018
ORA: 21:00
SEDE: Wembley Stadium, Londra, Inghilterra

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Tottenham-Borussia Dortmund mercoledì 13 febbraio in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

 

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

2 Comments

2 Comments

  1. Pingback: Champions League statistiche: tutte le statistiche Opta sui match di oggi

  2. Pingback: Champions League pronostici ottavi di finale: tutti i consigli in un CLICK!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top