Champions League, Siviglia-Maribor: andalusi cercano la vittoria

Maribor-Siviglia mercoledì 6 dicembre, analisi, probabili formazioni e pronostico Champions League giornata 6
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Champions League, Siviglia-Maribor: analisi e pronostico della seconda giornata della fase a gruppi della massima competizione europea per club

Siviglia-Maribor: dopo i pareggi della prima giornata della fase a gironi, nel gruppo E vige totale equilibrio con le quattro squadre a quota uno in classifica. A sbloccare questo empasse proverà il Siviglia che, al Ramon Sanchez Pizjuan, all’esordio casalingo in questa edizione della Coppa, ospiterà gli sloveni del Maribor nella seconda giornata di gare della Champions League. Andalusi e sloveni hanno in comune una piccola curiosità; entrambe le formazioni hanno raggiunto il pareggio in rimonta contro i rispettivi avversari dopo aver rischiato la sconfitta. Il Siviglia, infatti, ad Anfield, ha raggiunto il pareggio solo al 72′ contro il Liverpool, mentre il Maribor ha segnato la rete dell’1-1 finale addirittura all’85’.

Un sospiro di sollievo, dunque, e concentrazione massima con la consapevolezza di chi l’ha scampata bella. Il destino, però, difficilmente regala altre possibilità. Ecco perché il Siviglia – più del Maribor – è chiamato a conquistare i tre punti per iniziare a mettere le cose in chiaro nel girone ed evitare di rischiare un’eliminazione che avrebbe dell’inceredibile in un gruppo in cui – Liverpool escluso – sia Maribor che Spartak mosca sono di livello inferiore. Addirittura, il pareggio in trasferta, regala anche un minimo di vantaggio a Banega e compagni per la conquista del primo posto. Sono, però, discorsi prematuri, anche perché gli sloveni sono decisi a vender cara la pelle con l’obiettivo terzo posto – “retrocessione” in Europa League – più che mai alla portata.

Il Siviglia vanta in bacheca ben cinque Europa League ed una Supercoppa UEFA,  mentre sono sette le partecipazioni alla Champions League, una in Coppa delle Coppe, cinque in Supercoppa UEFA e ben 13 in Europa League; il Maribor, invece, una Coppa Intertoto vinta, ha all’attivo ben 14 partecipazioni alla Champions League, due in Coppa delle Coppe, 12 in Europa League e tre in Intertoto. Il Siviglia è terzo nella Liga, reduce dal ko contro l’Atletico.

QUI SIVIGLIA – Sarà classico 4-3-3 con Ben Yedder affiancato da Correa e Navas, con panchina per Muriel, l’ex Sampdoria, decisivo con l’assist nel 2-2 contro il Liverpool. In mediana Ganso, N’Zonzi e l’ex Inter Banega.

QUI MARIBOR – Sarà 4-2-3-1 con Mesanovic unica punta supportata da Kramaric, Ahmedi e Bohar; in mediana Pihler e Vrhovec.

Probabili formazioni

Maribor (4-2-3-1): Handanovic; Milec, Rahicevic, Billong, Viler; Pihler, Vrhovec; Kramaric, Ahmedi, Bohar; Mesanovic. All.: Milani

Siviglia (4-3-3): Sergio Rico; Mercado, Pareja, Lenglet, Escudero; Ganso, Banega, N’Zonzi; Correa, Ben Yedder, Navas. All.: Berizzo

Il pronostico di Siviglia-Maribor: 1+Under 4.5

Dettagli evento Siviglia-Maribor Champions League:
NOME: Siviglia-Maribor
DATA: Settembre 27, 2017
ORA: 20:45
SEDE: Ramon Sanchez Pizjuan, Siviglia, Spagna.

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Maribor-Siviglia Champions League in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con la Champions League, Serie C, Inghilterra Championship, League One, ma anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

Anche dalle 20.30 alle 21.00 su Nuvolari 61.

E ancora 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

3 comments on Champions League, Siviglia-Maribor: andalusi cercano la vittoria

  1. Pingback: Champions League pronostici giornata 2: le quote di tutte le 16 partite!LaQuotaVincente.it

  2. Pingback: Champions League pronostici martedì 26: le quote di tutte le partite!LaQuotaVincente.it

  3. Pingback: Pronostici 26 Settembre 2017. La BOLLETTA del GIORNO!LaQuotaVincente.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

entra nella chat della quota vincente

ANALISI E PRONOSTICI

Ultime dal Mondo