La quota vincente
Calcio Champions League SPORT&NEWS

Champions League, Schalke 04-Manchester City: inglesi strafavoriti

Champions League, Schalke 04-Manchester City mercoledì 20 febbraio: analisi e pronostico dell'andata degli ottavi di finale del torneo
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Champions League, Schalke 04-Manchester City mercoledì 20 febbraio: analisi e pronostico dell’andata degli ottavi di finale del torneo

Schalke 04-Manchester City mercoledì 20 febbraio. Seconda settimana ed ultime gare di andata degli ottavi di Champions League, con lo Schalke 04 che sfida il Manchester City in una gara, forse, dall’esito scontato, almeno sulla carta.

I tedeschi hanno raggiunto gli ottavi chiudendo al secondo posto un girone decisamente mediocre, sicuramente meno performante rispetto ad altri; lo Schalke, nel gruppo D, è finito alle spalle del Porto primo ma davanti a Galatasaray e Lokomotiv Mosca. Ben 11 punti ottenuti, con tre vittorie, due pareggi ed una sconfitta, quella contro i lusitani. Sei i gol segnati e quattro quelli incassati.

In campionato la squadra di Gelsenkirchen sta faticando più del dovuto; è, infatti, addirittura 14ma con 23 punti, molto più vicina alla zona retrocessione (il terz’ultimo posto che condanna allo spareggio è distante otto lungheze) che a quella europea, perché il sesto posto che qualifica per l’Europa League è lontano 12 punti. Un solo punto nelle ultime tre, due nelle ultime quattro per i teutonici.

Il Manchester City, invece, è una delle formazioni favorite e candidate alla vittoria della competizione; è l’obiettivo della proprietà qatariota del club ma anche di Pep Guardiola, capace di costruire una sorta di corazzata senza punti deboli all’apparenza. I Citizens hanno vinto il loro girone senza problemi; ben 13 punti nel gruppo F completato da Lione, Shakhtar Donetsk ed Hoffenheim. Quattro vittorie, un pareggio ed una sconfitta (all’esordio contro il Lione, con i francesi, peraltro, mai battuti considerato il pari nel ritorno) con 16 gol segnati e sei incassati.

In Premier League la squadra è prima in classifica con 65 punti, stesse lunghezze del Liverpool ma i Reds hanno una gara in meno rispetto agli avversari; dopo un periodo di difficoltà, la squadra sembra aver preso la retta via ed è reduce da tre successi consecutivi, compreso il 6-0 al Chelsea.

QUI SCHALKE 04 – Tedeschi con il 4-2-3-1 ed Embolo unica punta supportato da Serdar, Bentaleb e Konoplyanka. Schermi davanti alla difesa McKennie e Rudy, mentre in difesa l’italotedesco Caligiuri (arretrato) ed Oczipka terzini con Sane e Bruma al centro davanti a Fahrmann.

QUI MANCHESTER CITY – Citizens con il classico 4-3-3 e tridente composto da Bernardo Silva e Sterling ai lati di Aguero; a centrocampo De Bruyne, Fernandinho e Gundogan, mentre in difesa Walker, Stones, Laporte e Zinchenko davanti ad Ederson.

Probabili formazioni

Schalke 04 (4-2-3-1): Fahrmann; Caligiuri, Sane, Bruma, Oczipka; McKennie, Rudy; Serdar, Bentaleb, Konoplyanka; Embolo.

Manchester City (4-3-3): Moraes; Walker, Stones, Laporte, Zinchenko; De Bruyne, Fernandinho, Gundogan; Silva, Aguero, Sterling.

Il pronostico: 2

Dettagli evento Champions League Schalke 04-Manchester City mercoledì 20 febbraio:
NOME: Schalke 04-Manchester City
DATA: Febbraio 20, 2018
ORA: 21:00
SEDE: Veltins Arena, Gelsenkirchen, Germania

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Schalke 04-Manchester City mercoledì 20 febbraio in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

 

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Champions League pronostici ottavi di finale: tutti i consigli in un CLICK!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top