Calcio SPORT&NEWS

Champions League, Real Madrid-Ajax: Solari in bilico dopo le batoste col Barcellona

Champions League, Real Madrid-Ajax martedì 5 marzo: analisi e pronostico del ritorno degli ottavi della competizione europea
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Champions League, Real Madrid-Ajax martedì 5 marzo: analisi e pronostico del ritorno degli ottavi della competizione europea

Real Madrid-Ajax martedì 5 marzo. Ritorna la Champions League con le gare di ritorno degli ottavi di finale. Al Santiago Bernabéu il Real Madrid sfida l’Ajax.

Nella gara d’andata, pur com qualche difficoltà, le merengues si sono imposte ad Amsterdam con il punteggio di 2-1.

Il Real Madrid non vive un momento brillante; le merengues sono reduci da tre sconfitte casalinghe consecutive tra Liga e Copa del Rey e, soprattutto, da due ko nel giro di quattro giorni contro il Barcellona, costati l’eliminazione in coppa e l’addio definitivo alla possibilità di conquistare il titolo. Il pubblico del Bernabéu è stufo dei risultati delle merengues, ieri sono arrivati i fischi e Solari non è più sicuro della sua posizione. Serve una svolta, un segnale chiaro ed evidente considerato come l’unico obiettivo sia rimasto difendere la Champions League. Una eventuale eliminazine – che sarebbe clamorosa – potrebbe dare il via ad un vero e proprio terremoto. Ricordiamo che nella fase a gironi il Real Madrid ha vinto senza difficoltà il suo girone, quello G, con 12 punti, davanti alla Roma.

L’Ajax, invece, ha perso forse immeritatamente alla Johann Cruijff Arena. I Lancieri hanno disputato un’ottima gara in Olanda uscendo sconfitti solo nei minuti finali contro i Campioni d’Europa in carica. Nella fase a gironi l’Ajax – squadra buona, dotata di tanti calciatori talentuosi – ha finito il gruppo E al secondo posto con 12 punti, a due lunghezze dal Bayern Monaco. In campionato i Lancieri sono secondi con 56 punti, a cinque lunghezze dal PSV Eindhoven primo.

QUI REAL MADRID – Merengues con il classico 4-3-3 che dovrebbe vedere in attacco Lucas Vazquez, Benzema e Vinicius. In mediana Modric, Casemiro e Kroos mentre in difesa Carvajal, Nacho – al posto dello squalificato Sergio Ramos, con il capitano che mancherà anche nell’andata degli eventuali quarti – Varane e Marcelo davanti a Courtois.

QUI AJAX – Sarà classico 4-3-3 anche per i Lancieri con Neres, Dolberg e Tadic in attacco; Van de Beek, Ziyech e De Jong a centrocampo mentre De Ligt e Blind i due centrali di difesa con Mazraoui e Tagliafico terzini davanti ad Onana.

Probabili formazioni

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Nacho, Varane, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Lucas Vazquez, Benzema, Vinicius jr.

Ajax (4-3-3): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Tagliafico; Van de Beek, Ziyech, De Jong; Neres, Dolberg, Tadic.

Il pronostico: Gol

Dettagli evento Champions League Real Madrid-Ajax martedì 5 marzo:
NOME: Real Madrid-Ajax
DATA: Marzo 5, 2018
ORA: 21:00
SEDE: Estadio Santiago Bernabéu, Madrid, Spagna

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Real Madrid-Ajax martedì 5 marzo in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

 

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

2 Comments

2 Comments

  1. Pingback: Champions League pronostici ottavi di finale: tutti i consigli in un CLICK!

  2. Pingback: Champions League statistiche: tutti i dati Opta sugli ottavi di finale

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top