Calcio Champions League SPORT&NEWS

Champions League, PSG-Liverpool: big match con i francesi che rischiano l’eliminazione

Mercato Chelsea 8 gennaio: i londinesi di Sarri pensano ad Edinson Cavani per rinforzare il reparto offensivo. Morata può lasciare.
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Champions League, PSG-Liverpool mercoledì 28 novembre: analisi e pronostico della quinta giornata della fase a gironi del gruppo

PSG-Liverpool mercoledì 28 novembre. Quinta giornata della fase a gironi di Champions League, con il big match tra il PSG ed il Liverpool al Parco dei Principi, gara valida per il girone C, quello della morte.

I francesi sono costretti a vincere; attualmente terzi in classifica con cinque punti, virtualmente “retrocessi” in Europa League se dovesse finire oggi il gruppo, Cavani e compagni hanno come obiettivo i tre punti. In caso di sconfitta, infatti, e vittoria contestuale del Napoli, sarà clamorosa eliminazione per una delle favorite alla vittoria finale. Una vittoria, due pareggi ed una sconfitta per il PSG con 11 gol segnati e sette incassati per gli uomini di Tuchel capaci, fin qui, di battere solo la Stella Rossa in casa.

In campionato, invece, è tutta un’altra storia; la squadra domina la Ligue 1 con 42 punti in 14 giornate, solo successi, quindi, per i transalpini che nn hanno rivali in Francia.

Il Liverpool, invece, in caso di vittoria e successo del Napoli, avrebbe la certezza della qualificazione agli ottavi e poi si giocherebbe con gli azzurri il primo posto nel girone tra due settimane ad Anfield Road. E’, quindi, una ghiotta occasione per i Reds, una delle favorite alla vittoria della Champions League, finalista nella scorsa edizione. Eliminare, poi, un avversario diretto, regala autostima a tutto il gruppo. Due vittorie e due sconfitte, fin qui, per i ragazzi allenati da Klopp, con le due sconfitte arrivate entrambe in trasferta, a Napoli e Belgrado. L’obiettivo è, quindi, evitare uno spiacevole tris. Sette le reti all’attivo e cinque al passivo.

In campionato il Liverpool è secondo a quota 33, imbattuto ma a due punti dal Manchester City capolista.

Nella gara d’andata s’impose il Liverpool ad Anfield per 3-2 in rimonta ed in pieno recupero con una rete di Firmino subentrato a gara in corso e reduce da un infortunio all’occhio.

QUI PSG – Francesi con il 4-3-3 e tridente formato da Neymar, Cavani e Mbappé, con il francese recuperato ed il  brasiliano ancora in dubbio dopo ò’infortunio. In mediana Verratti, Rabiot e Di Maria mentre in difesa spazio a Thiago Silva-Kimpembe al centro con Meunier e Marquinhos terzini davanti a Buffon.

QUI LIVERPOOL – Shaqiri e Mané ai lati di Salah falso nueve nel 4-3-3 di Klopp con Milner, Wijnaldum e Naby Keita a centrocampo. In difesa, davanti ad Alisson, spazio per Alexander-Arnold, Van Dijk, Joe Gomez e Robertson.

Probabili formazioni

PSG (4-3-3): Buffon; Meunier, Thiago Silva, Kimpembe, Marquinhos; Verratti, Rabiot, Di María; Neymar, Cavani, Mbappé. Allenatore: Thomas Tuchel

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, van Dijk, Gomez, Robertson; Milner, Wijnaldum, Keita; Shaqiri, Salah, Mané. Allenatore: Jurgen Klopp

Il pronostico: Gol

Dettagli evento Champions League PSG-Liverpool mercoledì 28 novembre:
NOME: PSG-Liverpool
DATA: Novembre 28, 2018
ORA: 21:00
SEDE: Parco dei Principi, Parigi, Francia

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere PSG-Liverpool mercoledì 28 novembre in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

 

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top