La quota vincente
Calcio Champions League SPORT&NEWS

Champions League, Manchester City-Tottenham: obiettivo rimonta per i Citizens

FA Cup, Manchester City-Watford 18 maggio: analisi e pronostico dei quarti di finale della coppa calcistica nazionale inglese
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Champions League, Manchester City-Tottenham mercoledì 17 aprile: analisi e pronostico del ritorno dei quarti di finale della manifestazione

Manchester City-Tottenham mercoledì 17 aprile. Ad una settimana dalla gara d’andata, Manchester City e Tottenham scendono in campo per il ritorno dei quarti di finale di Champions League.

Gli Spurs devono conservare il prezioso vantaggio conquistato all’andata, quell’1-0 che regala un piccolissimo margine agli uomini di Pochettino.

Il Manchester City, come accaduto – solo parzialmente – anche negli ottavi, deve porre rimedio nella gara di ritorno a quanto fatto all’andata. I Citizens, infatti, sono usciti sconfitti dal Tottenham Stadium e ribaltare il risultato è una priorità per una formazione tra le favorite alla vittoria finale della competizione, insieme a Barcellona e Juve. Anche agli ottavi, dicevamo, l’approccio fu blando del City contro lo Schalke 04 e solo una grande rimonta permise alla squadra di uscire vittoriosa da Gelsenkirchen; nel ritorno, poi, non vi fu storia, con un perentorio 7-0 più fedele ai reali valori in campo. Nella fase a gironi, invece, il City ha chiuso al primo posto il gruppo F con 13 punti, davanti a Lione, Shakhtar Donetsk ed Hoffenheim.

In campionato il Manchester City è primo in classifica ma tallonato ad un soffio dal Liverpool per un finale di stagione da vivere con il fiato sospeso per un rush che si preannuncia davvero infuocato.

Il Tottenham sta beneficiando degli effetti positivi derivanti dal nuovo stadio; è già un fortino inespugnabile la nuova casa degli Spurs e se n’è accorto anche il Manchester City, arrivato a Londra con i favori del pronostico ed uscito sconfitto dalla sfida. La rete di vantaggio regala un piccolo margine agli uomini di Pochettino anche se servirà la gara perfetta anche al ritorno contro una formazione dal potenziale pazzesco. Il Tottenham, però, già agli ottavi ha avuto la meglio contro un altro avversario di livello, il Borussia Dortmund, battuto sia all’andata che al ritorno in un doppio confronto che si preannunciava equilibrto (1-0 e 3-0 i risultati). Nella fase a gironi, invece, qualificazione sul filo di lana, con chiusura al secondo posto dietro al Barcellona ma con le stesse lunghezze dell’Inter (8). Il pareggio dei nerazzurri contro il PSV Eindhoven già eliminato ha, di fatto, regalato il pass agli Spurs.

In campionato il Tottenham è terzo in classifica ma in piena bagarre per la qualificazione alla prossima Champions League; Spurs, Manchester United, Arsenal e Chelsea sono in battaglia per due posti.

QUI MANCHESTER CITY – Citizens con il classico 4-3-3 e tridente formato da Bernardo Silva, Aguero e Sterling; a centrocampo toccherà a De Bruyne, Gundogan e David Silva, mentre in difesa Walker, Stones, Laporte e Mendy davanti ad Ederson.

QUI TOTTENHAM – Spurs con Lucas Moura falso nueve nel 4-2-3-1 scelto da Pochettino con Dele Alli, Eriksen e Son alle spalle. Schermi davanti alla difesa Sissoko e Winks, mentre in difesa toccherà a Trippier, Alderweireld, Vertonghen e Rose davanti a Lloris.

Probabili formazioni

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Mendy; De Bruyne, Gundogan, David Silva; Bernardo Silva, Aguero, Sterling.

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Sissoko, Winks; Alli, Eriksen, Son; Lucas Moura.

Il pronostico: 1

Dettagli evento Champions League Manchester City-Tottenham mercoledì 17 aprile:
NOME: Manchster City-Tottenham
DATA: Aprile 17, 2019
ORA: 21:00
SEDE: Etihad Stadium, Manchester, Inghilterra

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere questa partita in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

 

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Champions League pronostici quarti di finale: tutti i consigli in un CLICK!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top