Calcio Champions League SPORT&NEWS

Champions League, Manchester City-Schalke 04: quarti ipotecati per i Citizens?

Premier League, Manchester City-Cardiff 3 aprile: sfida impossibile per i gallesi?
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Champions League, Manchester City-Schalke 04 martedì 12 marzo: analisi e pronostico del ritorno degli ottavi del torneo

Manchester City-Schalke 04 martedì 12 marzo. Si chiudono gli ottavi di Champions League, con il Manchester City che sfida lo Schalke 04 nel ritorno.

Gara decisamente rocambolesca quella dell’andata; club tedesco avanti 2-1 con due rigori ed in superiorità numerica (espulso Otamendi) e Citizens capaci di rimontare e centrare una vittoria fondamentale – in trasferta – in vista del ritorno. Allo Schalke, infatti, servirà il 2-0 dopo il 3-2 in favore degli inglesi di tre settimane fa.

Pep Guardiola, naturalmente, punta a vincere la Champions League; la squadra è rodata, forte e l’obiettivo è alzare al cielo quella coppa sfuggita nelle scorse edizioni troppo presto. Nella fase a gruppi il City ha dominato il girone F con 13 punti (quattro vittorie, un pareggio ed una sconfitta) e cinque lunghezze di vantaggio sul Lione. I quarti sembrano in cassaforte per la formazione cpolista anche in Premier League, con quattro punti di vantaggio sul Liverpool (anche se i Reds devono ancora giocare).

I tedeschi, nella sfida d’andata, si sono letteralmente suicidati. Certo, il turno è decisamente proibitivo, ma il vantaggio numerico e di punteggio non è stato sfruttato al meglio dal club di Gelsenkirchen, destinato – ora – all’eliminazione. Servirà, infatti, l’impresa, più di un miracolo per volare ai quarti.  Lo Schalke 04, nella fase a gironi, ha chiuso al secondo posto dietro al Porto con 11 punti in un girone tutt’altro che irresistibile (tre vittorie, due pareggi ed una sconfitta). In campionato la squadra è addirittura 14ma con 23 puntisolo quattro di vantaggio sulla terz’ultima piazza che condanna allo spareggio per non retrocedere.

Le ultime

QUI MANCHESTER CITY – Guardiola deve fare a meno di Otamendi squalificato; al suo posto Kompany accanto a Laporte con Walker e Danilo sugli esterni davanti ad Ederson. In mediana Bernardo Silva, Gundogan e David Silva con tridente offensivo formato da Sterling, Aguero e Sané. Guardiola, però, potrebbe spostare Bernardo Silva in attacco e piazzare in mediana Fernandinho.

QUI SCHAKLE 04 – Tedeschi con il 3-4-3 e tridente offensivo formato da Embolo, Burgstaller e Skrzybski; McKennie e Bentaleb a centrocampo con caligiuri ed Oczipka esterni a tutta fascia. In difesa Bruma, Stambouli e Nastasic davanti a Fahrmann.

Probabili formazioni

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Laporte, Kompany, Danilo; Bernardo Silva, Gundogan, David Silva; Sterling, Aguero, Sané.

Schalke 04 (3-4-3): Fahrmann; Bruma, Stambouli, Nastasic; Caligiuri, McKennie, Bentaleb, Oczipka; Embolo, Burgstaller, Skrzybski

Il pronostico: Over 2.5

Dettagli evento Champions League Manchester City-Schalke 04 martedì 12 marzo:
NOME: Manchester City-Schalke 04
DATA: Marzo 12, 2018
ORA: 21:00
SEDE: Etihad Stadium, Manchester, Inghilterra

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Manchester City-Schalke 04 martedì 12 marzo in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

 

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

2 Comments

2 Comments

  1. Pingback: Champions League statistiche: tutti i dati Opta sugli ottavi di finale

  2. Pingback: Champions League pronostici ottavi di finale: tutti i consigli in un CLICK!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top