Calcio Champions League SPORT&NEWS

Champions League, Liverpool-Napoli: ci si gioca tutto ad Anfield!

Europa League, Zurigo-Napoli giovedì 14 febbraio: analisi e pronostico dell'andata dei 16esimi della manifestazione europea
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Champions League, Liverpool-Napoli martedì 11 dicembre: analisi e pronostico dell’ultima giornata della fase a gironi

Liverpool-Napoli martedì 11 dicembre. Ultima giornata della fase a gironi di Champions League con finale thrilling per il gruppo C, con il Napoli ospite del Liverpool ad Anfield in un vero e proprio scontro diretto.

Reds non al top come in Premier

Il Liverpool ha disputato fin qui una Champions League decisamente non all’altezza; certo, il girone è quello della morte, ma dai finalisti dell’ultima edizione ci si aspettava di più. Invece al momento è terzo con sei punti, reduce da due sconfitte consecutive, tre in totale – tutte in trasferta dove ha solo perso fin qui – e con due vittorie che, al momento, non bastano per superare il turno. I Reds, però, hanno uno scontro diretto in casa; basterà superare il Napoli (serve l’1-0 oppure una vittoria con due gol di scarto) e saranno ottavi di finale, raggiunti sul filo di lana. Otto i gol segnati e sette quelli incassati.

In campionato, invece, gli uomini di Klopp sono addirittura primi in classifica; un torneo, fin qui, straordinario, con il sorpasso in classifica arrivato in questo week end complice la sconfitta del Manchester City contro il Chelsea. Il Liverpool, ora, resta l’unica imbattuta della Premier League.

Azzurri a sorpresa in corsa per il primato

Il Napoli, invece, arriva allo scontro diretto con il Liverpool da capolista del girone; un gruppo della morte, con gli azzurri definiti spacciati ad agosto, agli albori del sorteggio ed invece sono ora primi con nove punti, uno di vantaggio sul PSG e due sul Liverpool. In caso di vittoria sarebbe addirittura qualificazione al primo posto, un qualcosa davvero di impronosticabile. Ad Anfield basterà anche il pareggio, ma il Napoli potrà pure perdere con una rete di scarto segnando almeno un gol (1-2, 2-3 etc..) per centrare gli ottavi, dando per scontato il successo del PSG contro la Stella Rossa in quel di Belgrado. Due vittorie e tre pareggi fin qui, sette le reti all’attivo e quattro al passivo.

In campionato, invece, il Napoli è secondo con 34 punti, sei lunghezze di vantaggio sull’Inter terza ed otto in meno della Juventus; nell’ultimo turno 4-0 al Frosinone.

QUI LIVERPOOL – Reds con un solo dubbio; Gomez poterbbe farcela in difesa accanto a Van Dijk, sennò spazio per Matip con Alexander-Arnold e Robertson terzini davanti ad Alisson. In mediana Fabinho, Wijnaldum e Milner mentre il tridente sarà composto da Slah, Firmino e Mané.

QUI NAPOLI – Sarà 4-4-2 per Ancelotti con tutti i titolari in campo; Maksimovic terzino destro, Marui Rui sull’out opposto con Albiol e Koulibaly davanti ad Ospina; in mediana Allan ed Hamsik con Calljon e Fabian Ruiz esterni mentre in attacco si ricomporrà il tandem Insigne-Mertens.

Probabili formazioni

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson; Fabinho, Wijnaldum, Milner; Salah, Firmino, Mané. All. Klopp

Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Insigne, Mertens. All. Ancelotti

Il pronostico: Over 2.5

Dettagli evento Champions League Liverpool-Napoli martedì 11 dicembre:
NOME: Liverpool-Napoli
DATA: Dicembre 11, 2018
ORA: 21:00
SEDE: Anfield, Liverpool, Inghilterra

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Liverpool-Napoli martedì 11 dicembre in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

 

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top