La quota vincente
Calcio Champions League SPORT&NEWS

Champions League, Liverpool-Bayern Monaco: Reds senza difesa!

Premier League, Liverpool-Tottenham domenica 31 marzo: analisi e pronostico della 32ma giornata del campionato inglese
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Champions League, Liverpool-Bayern Monaco martedì 19 febbraio: analisi e pronostico dell’andata degli ottavi di finale

Liverpool-Bayern Monaco martedì 19 febbraio. Seconda settimana di ottavi di finale di Champions League, con Liverpool e Bayern Monaco in campo nell’andata ad Anfield, per un match da brividi.

I Reds si sono qualificati alla fase ad eliminazione diretta nell’ultima gara, uscendo quasi indenni dal girone della morte, merito di un gol in più segnato rispetto al Napoli; secondo posto alle spalle del PSG, nove punti in classifica, stessi dei partenopei, con tre vittorie – tutte ottenute in casa – e tre sconfitte in trasferta. Un vero e proprio fortino, quindi, Anfield, lì dove Klopp sta costruendo i suoi successi. Nove i gol segnati e sette quelli incassati, i vice campioni d’Europa, dopo lo spavento di una prematura eliminazione, puntano ora alla finale.

Il Liverpool, però, è in piena lotta anche per il titolo di Campione d’Inghilterra; i Reds, infatti, sono primi a quota 65, stesse lunghezze del Manchester City ma, rispetto agli uomini di Guardiola, hanno una gara in meno.

Il Bayern Monaco, invece, ha vinto con scioltezza il suo girone, decisamente più semplice rispetto a quello degli inglesi; ben 14 punti in sei gare e nessuna sconfitta per i bavaresi che hanno conquistato quattro vittorie e due pareggi (due volte contro l’Ajax) in un gruppo comprendente anche i Lancieri, Benfica ed AEK Atene. Ben 15 gol segnati e solo cinque incassati per i tedeschi, con Robert Lewandowski decisamente sugli scudi. Non è certo il Bayern degli scorsi anni, squadra solida e quasi invincibile, ma trattasi di un grattacapo per chiunque.

In Germania la squadra è seconda in classifica con 48 punti, a due lunghezze dal Borussia Dortmund primo (i gialloneri, però, hanno una gara in meno); non una grande stagione per i bavaresi che hanno recuperato quattro punti agli avversari nelle ultime due giornate.

Negli ultimi sette precedenti, il Bayern è riuscito a battere una sola volta i Reds; era, addirittura, il 1971.

Le ultime

QUI LIVERPOOL – Klopp deve inventarsi la difesa; Joe Gomez è infortunato al pari di Lovren, Van Dijk è squalificato mentre Fabinho – adattabile al centro – non è al top. Sempre ai box il lungodegente Oxlade-Chamberlain. Nel 4-3-3, solito tridente offensivo formato da Salah, Firmino e Mané, mentre in mediana spazio per Milner, Keita e Wijnaldum. Davanti ad Alisson – strepitosa la sua parata su Milik nell’ultima gara dei gironi, un intervento qualificazione – Matip e Fabinho al centro con Alexander-Arnold e Robertson terzini.

QUI BAYERN MONACO – In casa tedesca, out Tolisso e Robben infortunati, mentre Muller è squalificato. Neuer, invece, ci sarà. Nel 4-2-3-1 Lewandowski unica punta supportata da Coman, James Rodriguez e Gnabry; schermi davanti alla difesa Goretzka e Thiago Alcantara mentre in difesa Kimmich, Hummels, Sule ed Alaba.

Probabili formazioni

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Fabinho, Robertson; Milner, Keita, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mane.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Hummels, Sule, Alaba; Goretzka, Thiago Alcantara; Coman, James Rodriguez, Gnabry; Lewandowski.

Il pronostico: Gol

Dettagli evento Champions League Liverpool-Bayern Monaco martedì 19 febbraio:
NOME: Liverpool-Bayern Monaco
DATA: Febbraio 19, 2018
ORA: 21:00
SEDE: Anfield Road, Liverpool, Inghilterra

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere questa partita in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

 

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

2 Comments

2 Comments

  1. Pingback: Champions League pronostici ottavi di finale: tutti i consigli in un CLICK!

  2. Pingback: Champions League statistiche: tutti i dati Opta sugli ottavi di finale

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top